A pranzo con Andy: incontro al Maga con Ernesto Esposito
Conferenza mercoledì 22 febbraio alle 18.30 con il collezionista d’arte e designer e amico dell'artista

Nell’ambito della mostra “Andy Warhol. Serial Identity” mercoledì 22 febbraio alle 18.30 il Museo Maga di Gallarate presenta l’incontro con Ernesto Esposito collezionista d’arte e designer e amico dell’artista.
Il legame tra Andy Warhol ed Ernesto Esposito si instaura alla mitica Silver Factory di New York sulla base di una curiosa suggestione: entrambi devono il proprio esordio al mondo delle calzature, l’uno come illustratore pubblicitario, l’altro come designer. Alcune importanti opere della Collezione Esposito, incluso il ritratto del collezionista che l’artista realizzò nel 1987, sono esposte in mostra.
Ernesto Esposito, collezionista d’arte e designer di scarpe ed accessori, vanta una lunga e prestigiosa carriera con griffe e brand di lusso a livello internazionale. A partire dagli anni ’70 inizia a collaborare con marchi come Thierry Mugler, Sergio Rossi, Chloé, Missoni e Marc Jacobs, seguendo quest’ultimo durante gli anni di direzione creativa di Louis Vuitton.
Nel 1998 viene premiato “Designer of the Year” dalla rivista Americana Footwear News, e dal 2004 collabora con Fendi per 11 anni. Titolare di una propria linea di calzature ed accessori, oggi è conosciuto come professionista con il giusto mix di creatività ed esperienza.
Ingresso libero
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.