Quantcast

Martedì 28 febbraio sciopero di Volotea

È stato dichiarato dalla Uiltrasporti che denuncia comportamenti antisindacali

volotea

Martedì 28 febbraio è previsto uno sciopero della low cost spagnola Volotea: un’astensione di 4 ore (13-17) per il personale navigante della compagnia.

Lo sciopero è stato dichiarato dalla Uiltrasporti, “contro i continui comportamenti anti sindacali della Compagnia”.  Secondo il sindacato “la compagnia spagnola continua a rifiutare un confronto e ad operare con contratti individuali che vengono modificati a piacimento in maniera unilaterale con i singoli dipendenti. Vengono applicate retribuzioni inferiori alle tabelle minime previste dal Ccnl, ingestibili contratti di part time, incoerenti con la normativa italiana e turni di lavoro pianificati al massimo delle limitazioni imposte dalla legge”.

Va precisato che Volotea attualmente non opera da Malpensa.

 

Pubblicato il 27 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore