Quantcast

Parte da Sant’Antonino il “Security Point” curato dalla Polizia Locale di Lonate

Il servizio di prossimità, con ufficio mobile, toccherà man mano tutti i diversi quartieri e frazioni del paese

Lonate Pozzolo generica

Mercoledì 15 febbraio inizierà il servizio di Security Point predisposto dal Comando di Polizia Locale di Lonate Pozzolo.

Il primo appuntamento è per la mattinata del giorno 15, nella frazione S. Antonino, in Via Madonna nella zona antistante l’ufficio postale. L’attività si svolgerà utilizzando l’ufficio mobile attrezzato per tutte le esigenze istituzionali.

«Con questa iniziativa il personale del Servizio di Polizia si mette a disposizione dei cittadini come punto di ascolto nell’ottica di un percorso di reciproca collaborazione, ascoltando direttamente e personalmente le segnalazioni dei cittadini recandosi nei punti del territorio comunale maggiormente frequentati cercando così di realizzare concretamente il concetto di “prossimità”. L’auspicio è che questo servizio avvicini sempre di più i cittadini alle istituzioni affinché l’attività della Polizia Locale possa essere percepita non solo come un momento di repressione di comportamenti sanzionabili, ma soprattutto come un servizio di prevenzione, di ascolto e di vicinanza alla cittadinanza».

L’attività di Security Point sarà replicata periodicamente anche in altre zone del paese, secondo un calendario che verrà pubblicato mensilmente con date, orari e località.
Il comune contestualmente ha già diffuso il calendario per il mese di febbraio 2023:

Mercoledì 15 ore 8.30 Via Madonna zona ufficio postale

Venerdì 17 ore 18.00 Piazza S. Ambrogio zona campanile

Martedì 21 ore 9.30 Piazza S. Francesco zona ufficio postale

Venerdì 24 ore 10.30 Via Galvani/Fiume zona area mercato

Martedì 28 ore 10.00 Via Montello zona cimitero

Mensilmente, nell’apposita sezione dedicata ai report del sito del Comune, verranno raccolte, all’interno del calendario, le date dei presidi eseguiti nell’anno.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 13 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore