Alla libreria Biblos di Gallarate l’esordio di Francesca Giannone
Martedì 28 marzo alle 18 l'autrice sarà in libreria per presentare il suo romanzo d'esordio "La portalettere", arrivato nel giro di pochissimo tempo alla sua quinta edizione

Francesca Giannone, giovane autrice esordiente, arriva a Gallarate.
Martedì 28 marzo alle 18 l’autrice sarà in libreria per presentare il suo romanzo d’esordio “La portalettere” (Nord editrice), arrivato nel giro di pochissimo tempo alla sua quinta edizione, ha raggiunto tantissimi lettori grazie al passaparola dei librai e la bellezza della storia raccontata. A moderare l’incontro sarà la giornalista e scrittrice Sara Magnoli.Il libro è ambientato in Salento tra le due guerre dove a Lizzanello, un paesino di poche migliaia di anime, arrivano con la corriera Carlo, figlio del Sud felice di essere tornato a casa e sua moglie Anna, che da allora rimarrà per tutti «la forestiera», quella venuta dal Nord, quella diversa, che non va in chiesa, che dice sempre quello che pensa e che, nel 1935, fa qualcosa di davvero rivoluzionario: si presenta a un concorso delle Poste, lo vince e diventa la prima portalettere di Lizzanello. Quella di Anna è la storia di una donna che ha voluto vivere la propria vita senza condizionamenti, ma è anche la storia della famiglia Greco e di Lizzanello, dagli anni ’30 fino agli anni ’50, passando per una guerra mondiale e per le istanze femministe.
L’incontro è a ingresso libero, ma è consigliata la prenotazione scrivendo a biblosgallarate@gmail.com
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.