Quantcast

Delta AirLines riapre il volo giornaliero da Milano Malpensa per Atlanta

A partire dal 9 marzo. E dall’11 aprile torna anche il secondo volo da Milano per New York JFK

Malpensa Generiche

Ritorna a Milano Malpensa il volo diretto per Atlanta. Giovedì 9 marzo riparte il collegamento giornaliero Delta Air Lines dall’aeroporto di Malpensa all’Hartsfield-Jackson International Airport di Atlanta.

La compagnia statunitense serve già l’aeroporto di Malpensa con un volo giornaliero per New York operativo tutto l’anno, al quale si aggiungerà una seconda frequenza a partire dall’11 aprile. Tutti i voli sono operati in collaborazione con i partner Delta di joint venture – Air France KLM. Una volta giunti negli Stati Uniti, i passeggeri in partenza da Milano potranno proseguire il proprio viaggio con collegamenti in coincidenza verso circa 200 destinazioni in tutti gli Stati Uniti, i Caraibi e oltre.

«L’Italia è fra i mercati più importanti per Delta a livello europeo, e siamo molto felici di tornare a collegare Milano con Atlanta, e di raddoppiare le frequenze su New York, nell’anno in cui lanciamo l’orario estivo con il più alto numero di voli mai operato dal Belpaese” ha commentato Frederic Schenk, Regional Sales Manager Delta per il Sud Europa. “Archiviata la pandemia, c’è molta voglia di partire, e sono molti gli statunitensi che scelgono Milano per viaggiare in Italia. Il capoluogo della Lombardia è inoltre un centro di business strategico, ed un aeroporto dove il numero di passeggeri italiani in partenza per gli Stati Uniti – che si tratti di viaggi d’affari o di piacere – è sicuramente rilevante».

«SEA Aeroporti di Milano saluta con soddisfazione il ritorno del volo Delta su Atlanta, il più grande hub del mondo e la riconferma del doppio servizio giornaliero tra Malpensa e New York JFK, che testimoniano la fiducia del vettore statunitense per il mercato di Milano, con l’operatività più importante mai registrata sullo scalo per la prossima stagione estiva» ha commentato Andrea Tuccivicepresidente aviation business development di Sea. «La crescente attrattività di Milano quale destinazione turistica di tendenza, insieme alla ripresa della tradizionale componente di traffico business tra le due sponde dell’Atlantico, consentono a Malpensa di posizionarsi tra gli scali di riferimento per l’espansione di Delta in Europa. L’incremento dell’offerta su Atlanta, in particolare, contribuisce a migliorare la qualità e capillarità della connettività di Milano con il continente americano, grazie al ricchissimo portafoglio di coincidenze proposte da Delta presso il suo hub principale».

Anche a livello transatlantico, Delta offre quest’anno il maggior numero di posti mai messi a disposizione, inclusi i nuovi voli da New York-JFK per Ginevra e London-Gatwick e nuovi collegamenti da Atlanta per Nizza, Tel Aviv e Edimburgo.

Operativo Milano – Atlanta (dal 9 marzo 2023):

No. volo

Partenza

Arrivo

Frequenza

Aeromobile

DL175

Milano – 11:45

Atlanta – 20:10

giornaliero

B763*

DL174

Atlanta – 18:45

Milano – 09:00 (+1 giorno)

giornaliero

B763*

*operato con A359 nel periodo agosto – ottobre

Operativi Milano – New York dall’11 aprile 2023

No. volo

Partenza

Arrivo

Frequenza

Aeromobile

DL173

DL172

Milano – 09:00

New York – 16:25

New York – 12:15

Milano – 06:45 (+1 giorno)

giornaliero

giornaliero

A332

B763

DL185

DL184

Milano – 12:30

New York – 19:40

New York – 15:40

Milano – 09:55 (+1 giorno)

giornaliero

giornaliero

B763

A332

Il servizio Delta

Riconosciuta dalla rivista Fortune anche nel 2023 come “World’s most admired airline”, Delta Air Lines è fra i maggiori vettori al mondo e una compagnia globale leader in innovazione, prodotti e servizi. I passeggeri in partenza da Milano possono scegliere tra le quattro classi di servizio Delta One, Delta Premium Select, Delta Comfort Plus e Main Cabin. La classe Delta Premium Select, in particolare, si caratterizza per il maggior spazio a disposizione del passeggero, poltrone più ampie e ulteriormente reclinabili, un’esperienza culinaria di livello superiore, amenity-kit artigianale, cuscino memory-foam e cuffie per la cancellazione del rumore, per arrivare a destinazione freschi e riposati. In tutte le classi è previsto un sistema di intrattenimento a poltrona con una vasta scelta di film, musica e spettacoli e il servizio di messaggistica gratuito su WhatsApp, iMessage e Facebook Messenger. Delta sta inoltre implementando il wi-fi gratuito sulle tratte interne negli Stati Uniti, che sarà lanciato sui voli per l’Europa entro il 2024. La Fly Delta App permette poi ai passeggeri di acquistare o cambiare il biglietto, gestire la prenotazione, avere accesso in tempo reale alle informazioni volo, fare check-in (voli domestici), orientarsi in aeroporto e controllare la posizione delle proprie valigie in tempo reale e con solo qualche click.

In aggiunta ai collegamenti da Milano Malpensa, Delta opera con l’orario estivo voli da Roma Fiumicino per New York JFK, Atlanta, Boston e Detroit e da Venezia Marco Polo per New York ed Atlanta, oltre ad offrire voli in coincidenza per numerose destinazioni negli Stati Uniti dai principali hub europei.

I passeggeri che desiderano prenotare un volo nonstop Delta per gli Stati Uniti possono consultare il sito delta.com o rivolgersi all’agenzia di viaggi di fiducia.

Pubblicato il 08 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore