Quantcast

Futura Volley, via alla pool promozione: al PalaBorsani c’è Soverato

Anticipo del sabato sera (ore 20) per le biancorosse che scattano dall'ottavo posto nella seconda fase del campionato. Obiettivo arrivare ai playoff

futura pallavolo

Nella serie A2 di pallavolo femminile decolla la pool promozione che vede impegnata anche la Futura Volley Giovani. La formazione bustocca, quarta nel girone A dopo la prima fase, comincia il proprio cammino in questa parte di campionato ospitando al PalaBorsani di Castellanza il Volley Soverato: il match, uno degli anticipi, si disputerà sabato 11 alle ore 20.

Le Cocche saranno in campo con i favori del pronostico: il team calabrese si è qualificato al gruppo delle migliori con l’ultimo pass utile e ha ottenuto fino a qui 10 vittorie e altrettante sconfitte. Un solo successo negli ultimi cinque incontri disputati con il tie-break fatale in due occasioni per le “Cavallucce Marine” allenate da coach Luca Chiappini.

Busto Arsizio scatta dai blocchi di partenza in ottava posizione e dovrà restare ben concentrata sul match per evitare brutte sorprese, anche perché Soverato aveva come prima “meta” la salvezza a questo punto centrata e potrà giocare con la classica “mente libera”. Per la Futura incece l’obiettivo è rimontare la china e piazzarsi tra le migliori cinque così da poter disputare i playoff che ammettono alla prossima A1. In Coppa Italia non ci fu storia con le biancorosse che vinsero nettamente 3-0.

Soverato si affiderà alla coppia formata dall’americana Schwan e dalla finlandese Korhonen autrici di oltre 300 punti a testa; Busto arriva all’appuntamento dopo una vittoria poco brillante con il Club Italia. Da valutare l’utilizzo dell’americana Member-Meneh che aveva saltato l’ultimo match a causa di qualche acciacco.

CLASSIFICA POOL PROMOZIONE
Roma 66; Trento 56; San Giovanni in M. 50; Talmassons, Brescia 48; Sassuolo 47; Montecchio 46; FVG BUSTO ARSIZIO, Mondovì 45; Martignacco 42; Soverato 33; Olbia 30.

Pubblicato il 10 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore