A Busto arriva Conegliano. Gara 2 fondamentale per riaprire la serie
Dopo la sconfitta di sabato sera, squadre in campo in viale Gabardi (martedì 18 ore 20,30). Farfalle con Rosamaria in forte dubbio. Musso: «Serve maggiore aggressività a partire dalla battuta»

Dentro o fuori. Questa sera alla e-work Arena si accende la sfida su gara 2 dei quarti di finale dei playoff tra le padrone di casa della Uyba Busto Arsizio e la Prosecco Doc Imoco Conegliano: l’inizio della partita è fissato per le ore mentre casse e cancelli saranno aperti a partire dalle 18.30.
Dopo la sconfitta di sabato sera al PalaVerde (un 3-0 netto per l’Imoco) le Farfalle proveranno a vincere per riaprire la serie. In caso contrario, Conegliano proseguirà il suo percorso verso un possibile scudetto (le venete sono favoritissime) mentre per la Uyba si apriranno le porte per i playoff per disputare la Challenge Cup della prossima stagione.
Nessun problema di formazione per coach Santarelli tra le ospiti, mentre nella metà campo biancorossa è ancora in dubbio la presenza di Rosamaria costretta a dare forfait anche nel match di andata e comunque non al meglio. Sono invece regolarmente rientrate sia il libero Zannoni sia la centrale Zakchaiou. Al posto della brasiliana – difficile un recupero – è pronta Lena Strigot.
A presentare la sfida, coach Marco Musso che sottolinea l’importanza di non concedere spazi alla Imoco ed essere subito aggressive: «Conegliano ha giocato una Gara 1 perfetta, spingendo sempre di più durante la partita. Noi siamo stati insufficienti in attacco, commettendo anche troppi errori. Abbiamo fatto un buon lavoro in muro-difesa ma non abbiamo concretizzato in contrattacco e l’Imoco se ti concede una opportunità, non te ne concede certo una seconda. Nel secondo match dovremo essere molto più aggressivi, a partire dalla battuta e soprattutto in attacco, allora forse riusciremo ad essere più competitivi”.
E-work Busto Arsizio – Prosecco Doc Imoco Conegliano
Busto Arsizio: 1 Battista, 2 Degradi, 3 Lloyd. 5 Monza, 7 Rosamaria, 8 Lualdi, 10 Stigrot, 12 Colombo, 13 Olivotto, 14 Zannoni (L), 15 Omoruyi, 16 Zakchaiou, 17 Bressan. All. Musso.
Imoco Conegliano: 1 Carraro, 2 Plummer, 3 Robinson-Cook, 4 Squarcini, 5 De Kruijf, 6 Gennari, 8 Gray, 9 Lubian, 10 De Gennaro (L), 11 Haak, 12 Pericati (L), 14 Wolosz, 19 Fahr. All. Santarelli.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.