Quantcast

A Busto arriva Conegliano. Gara 2 fondamentale per riaprire la serie

Dopo la sconfitta di sabato sera, squadre in campo in viale Gabardi (martedì 18 ore 20,30). Farfalle con Rosamaria in forte dubbio. Musso: «Serve maggiore aggressività a partire dalla battuta»

UYBA - Casalmaggiore

Dentro o fuori. Questa sera alla e-work Arena si accende la sfida su gara 2 dei quarti di finale dei playoff tra le padrone di casa della Uyba Busto Arsizio e la Prosecco Doc Imoco Conegliano: l’inizio della partita è fissato per le ore mentre casse e cancelli saranno aperti a partire dalle 18.30.

Dopo la sconfitta di sabato sera al PalaVerde (un 3-0 netto per l’Imoco) le Farfalle proveranno a vincere per riaprire la serie. In caso contrario, Conegliano proseguirà il suo percorso verso un possibile scudetto (le venete sono favoritissime) mentre per la Uyba si apriranno le porte per i playoff per disputare la Challenge Cup della prossima stagione.

Nessun problema di formazione per coach Santarelli tra le ospiti, mentre nella metà campo biancorossa è ancora in dubbio la presenza di Rosamaria costretta a dare forfait anche nel match di andata e comunque non al meglio. Sono invece regolarmente rientrate sia il libero Zannoni sia la centrale Zakchaiou. Al posto della brasiliana – difficile un recupero – è pronta Lena Strigot.

A presentare la sfida, coach Marco Musso che sottolinea l’importanza di non concedere spazi alla Imoco ed essere subito aggressive: «Conegliano ha giocato una Gara 1 perfetta, spingendo sempre di più durante la partita. Noi siamo stati insufficienti in attacco, commettendo anche troppi errori. Abbiamo fatto un buon lavoro in muro-difesa ma non abbiamo concretizzato in contrattacco e l’Imoco se ti concede una opportunità, non te ne concede certo una seconda. Nel secondo match dovremo essere molto più aggressivi, a partire dalla battuta e soprattutto in attacco, allora forse riusciremo ad essere più competitivi”.

E-work Busto Arsizio – Prosecco Doc Imoco Conegliano

Busto Arsizio: 1 Battista, 2 Degradi, 3 Lloyd. 5 Monza, 7 Rosamaria, 8 Lualdi, 10 Stigrot, 12 Colombo, 13 Olivotto, 14 Zannoni (L), 15 Omoruyi, 16 Zakchaiou, 17 Bressan. All. Musso.
Imoco Conegliano: 1 Carraro, 2 Plummer, 3 Robinson-Cook, 4 Squarcini, 5 De Kruijf, 6 Gennari, 8 Gray, 9 Lubian, 10 De Gennaro (L), 11 Haak, 12 Pericati (L), 14 Wolosz, 19 Fahr. All. Santarelli.

di
Pubblicato il 18 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore