Quantcast

Torna dopo 10 anni Busto in…canta, a teatro e per le strade del centro


Il concorso, organizzato dalla Nuova Busto Musica con la collaborazione di Teatro Sociale e liceo Candiani, si svolgerà in 3 serate che saranno precedute da uno street art festival

nuova busto musica

Dopo 10 anni ritorna il concorso di canto della città di Busto Arsizio Busto in…canta (all’interno del più ampio Festival di musica e arte) che tanto successo ebbe nelle prime 3 edizioni.

Il concorso, organizzato dalla Nuova Busto Musica con il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto e con la collaborazione di Teatro Sociale e liceo Candiani, si svolgerà in 3 serate, 2 eliminatorie (29 aprile e 14 maggio, teatro Sociale, ore 21) e la finale (27 maggio, piazza San Giovanni, ore 21).

Nei pomeriggi delle tre giornate (29 aprile, 14 maggio e 27 maggio), dalle 16 alle 19.30, gli studenti del Liceo Candiani Bausch e gli allievi della Nuova Busto Musica proporranno uno street art festival per le vie del centro di Busto (piazza santa Maria, piazza San Giovanni, via Milano, via san Gregorio) a cui parteciperanno anche attori, danzatori, giocolieri, burattinai.

Nella giornata del 29 aprile si aggiungerà anche un quinto spazio dedicato alla musica e all’arte, il parco Cossetto di via Foscolo in cui si svolgerà la seconda edizione del Music Art day festival, a cura del Centro Musicale Concertare.

La partecipazione alle serate è aperta a tutti ed è gratuita.

Pubblicato il 19 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore