Quantcast

Elena Carraro è il nuovo sindaco di Lonate Pozzolo

La candidata del centrodestra ha ottenuto circa 150 voti più della sindaca uscente, Nadia Rosa. Buona la affermazione della lista di Bonini, che prende due consiglieri di minoranza

A Lonate Pozzolo il centrodestra riconquista il municipio: dopo cinque anni di amministrazione di Nadia Rosa, la nuova sindaca è Elena Carraro, sostenuta dalla coalizione unitaria di quattro partiti di centrodestra (Lega, Fratelli d’Italia, Udc e Forza Italia).

Le elezioni a Lonate Pozzolo: Elena Carraro sindaco
“Cambio della guardia” tra le due sindache

Galleria fotografica

Le elezioni a Lonate Pozzolo: Elena Carraro sindaco 4 di 8

Sono circa 150 i voti di vantaggio di Carraro su Rosa: ha vinto in nove sezioni su undici. Alla sezione 7 ha prevalso Rosa, a Tornavento invece l’outsider Bonini (che ha surclassato l’altro candidato ‘alternativo’, Modesto Verderio).

Bonini con i suoi “cittadini” ha ottenuto seicento voti e dovrebbe ottenere due dei cinque consiglieri di opposizione (Bonini e Casoppero), gli altri a Uniti e Liberi.

Eletti in maggioranza Andreoli (mister preferenze con 288 preferenze) Bandera, Bonavitacola, Volontè, Portogallo, Mantovani, Stefanoni, Colombo Cristina, Colombo Andrea, Guaitoli, Monti. Primo dei non eletti Miceli. Le elezioni a Lonate Pozzolo: Elena Carraro sindaco

Tra i consiglieri Forza Italia fa l’en plein, con cinque eletti su cinque candidati, anche l’Udc fa due su due. Fratelli d’Italia ha Andreoli e il vicesindaco Andrea Colombo, due consiglieri infine alla Lega.

Le elezioni a Lonate Pozzolo: Elena Carraro sindaco

Dopo la vittoria Carraro ha anche ricevuto la telefonata del segretario Matteo Salvini.

QUI tutti i risultati delle elezioni 2023 a Lonate Pozzolo

di
Pubblicato il 15 Maggio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le elezioni a Lonate Pozzolo: Elena Carraro sindaco 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore