Quantcast

Malpensa ritrova tutti i passeggeri: a maggio numeri da pre-Covid

Lo spiega il CEO di SEA, Armando Brunini nel corso della riapertura del Terminal 2, parlando del traffico aereo nel mese di maggio

riapertura terminal 2 malpensa 2023

«Probabilmente maggio, preso come singolo mese, sarà il primo mese in positivo dal 2019». L’aeroporto di Milano Malpensa ritrova tutti i suoi passeggeri: tutti nel senso che i numeri sono per la prima volta ritornati ai numeri precedenti alla pandemia arrivata a inizio 2020.

Galleria fotografica

Riapertura Malpensa Terminal 2 30 maggio 2023 4 di 19

La notizia è stata data da Armando Brunini, CEO di Sea, nel corso della cerimonia di riapertura del Terminal 2 organizzata questa mattina – martedì 30 maggio – all’aeroporto di Malpensa. A sostenere la ripresa c’è l’attività delle low cost di Easyjet (cui il T2 è dedicato) ma non solo: «Il lungo raggio sta avendo un rimbalzo più marcato di quanto ci aspettavamo, che ha fatto segnare un +40%. La tempestività era dunque fondamentale».

La riapertura è anche un anniversario per Easyjet, che festeggia qui il 25esimo anno di operatività. La compagnia dalla livrea arancione opera infatti dallo scalo del Varesotto fin dal marzo 1998. «Oggi abbiamo 900 dipendenti e 23 aeroplani basati qui: un passeggero su tre a Malpensa viaggia con Easyjet» ha detto Lorenzo Lagorio, country manager della compagnia.

Alla cerimonia partecipano anche il presidente di Regione Lombardia, il varesino Attilio Fontana, e i sindaci di Milano Giuseppe Sala e di Somma Lombardo Stefano Bellaria.

Pubblicato il 30 Maggio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Riapertura Malpensa Terminal 2 30 maggio 2023 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore