Quantcast

Roland Garros, Bellucci ci prova ma perde con Hanfmann

Il 21enne di Castellanza perde di stretta misura (7-6 6-4) contro il tedesco, arrivato a Parigi in grande forma. A Mattia non bastano due break favorevoli, uno per set

mattia bellucci tennis 2023 | foto Giampiero Sposito

Non basta aver disputato una delle migliori partite dell’ultimo periodo, a Mattia Bellucci, per fare strada nelle qualificazioni del Roland Garros, il secondo torneo stagionale del Grande Slam che si disputa sulla terra rossa di Parigi. (foto Giampiero Sposito)

Il talento di Castellanza, attualmente numero 167 al mondo, si è arreso al termine di due set molto equilibrati contro il tedesco Yannick Hanfmann nel primo dei tre turni di qualificazione verso il tabellone principale. Bellucci ha perso solo al tie-break il primo parziale (7-5) e ha ceduto 6-4 il secondo, anche questo giocato sul filo del rasoio. Di certo il 21enne mancino non è stato fortunato: Hanfmann è il 64 del ranking ATP, numero 2 del tabellone e ha appena raggiunto i quarti a Roma (battuto da Medvedev).

Bellucci aveva l’obiettivo di ripetere la performance di Melbourne, dove è riuscito a disputare il primo turno del tabellone principale, e ha anche messo in difficoltà a tratti il rivale. In entrambi i set infatti, l’azzurro è riuscito a strappare il servizio ad Hanfmann che tuttavia è riuscito a ottenere i controbreak: la partita è durata oltre 2 ore ma l’epilogo è stato amaro.

Un peccato perché nei turni successivi ci sarebbero stati avversari – classifica alla mano – più abbordabili del 31enne di Karlsruhe, che in questo momento è tra i giocatori più in forma del circuito, specie sul rosso.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 23 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore