Quantcast

Una mostra sul passato e presente della scuola per i 100 anni della primaria Manzoni di Busto Arsizio

Verrà inaugurata sabato 27 maggio e resterà aperta fino al 20 settembre. Propone un viaggio attraverso i materiali e le esperienze raccolti da un gruppo di ragazze del liceo artistico Candiani che ha collaborato con Auser Busto

scuola manzoni busto arsizio

“La scuola: passato e/è presente” è il titolo della mostra che sarà inaugurata il prossimo 27 maggio e rimarrà aperta fino al 20 settembre con orari dalle 15 alle 19.

Si tratta di un viaggio attraverso i materiali e le esperienze organizzata in occasione dei 120 anni della Scuola Primaria Manzoni.

L’esposizione nasce dall’impegno di un gruppo di ragazze del Liceo artistico Candiani  che in questi mesi ha collaborato con Auser Busto  all’interno del progetto di rete Ri-Generation: ripensare il volontariato con i ragazzi, sostenuto da Regione Lombardia.

La cura dei materiali della scuola conservati nel corso degli anni, il confronto con i bambini, gli amici di Auser e gli anziani de La Provvidenza,  hanno preso forma in questa mostra che sarà aperta al pubblico per la sua prima esposizione  sabato 27 maggio dalle ore 15.00 alle 19.00 presso la Scuola Primaria Manzoni

Pubblicato il 25 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore