Gheppio ferito sul Ticino, salvato dalla Polizia Locale
Dopo la segnalazione di una abitante del paese il volatile è stato recuperato e affidato a una struttura specializzata della Lipu

Storia a lieto fine quella di un giovane gheppio europeo che questa mattina è stato appunto aiutato e messo in salvo dalla Polizia Locale di Castano Primo. È stato un agente del comando di piazza Mazzini (esperto di fauna selvatica) che, dopo avere ricevuto la chiamata da una cittadina da via Turbigo, coadiuvato dal collega di Nosate, è riuscito a recuperare l’animale, predisponendo il successivo trasporto presso una struttura autorizzata.
Da un primo riscontro, il gheppio risulta essere stato verosimilmente contuso da trauma da impatto. Trasferito al Centro di Recupero Fauna Selvatica LIPU di Pontevecchio di Magenta, “La Fagiana”, è stato soccorso ed è stata anche confermata la diagnosi.
L’ animale nel frattempo si sta riprendendo e dopo un periodo di osservazione tornerà così a volare libero.

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.