Quantcast

Svastiche sugli scalini di scuola, la risposta degli alunni di Gallarate: “L’ignoranza è una notte senza stelle”

Gli alunni hanno preso carta penna e hanno riempito di colore l'ingresso dell'istituto con scritte come "L'ignoranza è la note della mente, ma una notte senza stelle" e tante altre riflessioni in risposta all'accaduto

vandalismo scuola dante gallarate

Sono comparse nella notte col favore del buio, scritte inneggianti il Duce e svastiche, sono state vergate a bomboletta sugli scalini dell’Istituto Comprensivo Dante di via Palestro a Gallarate. Uno sfregio offensivo e senza senso che ha suscitato l’immediata risposta degli alunni della scuola.

Gli alunni hanno preso carta penna e hanno riempito di colore l’ingresso dell’istituto con scritte come “L’ignoranza è la note della mente, ma una notte senza stelle” e tante altre riflessioni in risposta all’accaduto.

Pubblicato il 07 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore