Martino Volpini è il nuovo direttore sportivo della Uyba
Le prime parole: "Il progetto a lungo termine che mi è stato presentato dal Presidente Pirola mi ha subito convinto"

Proseguono i lavori in casa e-work Busto Arsizio che sta mettendo a posto i vari tasselli per squadra e società. L’ultimo ingresso nell’organigramma della Uyba è Martino Volpini, scelto per essere il nuovo direttore sportivo. Toscano di Pisa, classe 1989, è stato dapprima giocatore, prima a Verona (dalle giovanili fino alla A1), poi in alcune squadre di B1, ed è poi passato al ruolo di allenatore: dopo aver guidato la squadra di Serie B a Verona, è stato protagonista prima come head coach poi come vice della scalata a Montecchio dalla B2 alla A2. Successivamente è passato in serie A1 a Casalmaggiore (prima come vice di Gaspari, poi come primo allenatore) con una parentesi a Conegliano come terzo allenatore. Nell’ultima stagione è stato consulente tecnico del Mosaico Volley Ravenna in serie B1.
Queste le parole di Martino Volpini: «Un’opportunità inaspettata, anche se molto stimolante perchè la parte dirigenziale mi ha sempre affascinato, sia nella pallavolo che a livello imprenditoriale. Passare dal campo alla scrivania è un cambio radicale, ma il progetto a lungo termine che mi è stato presentato dal Presidente Pirola mi ha subito convinto. Il ruolo è per me nuovo, anche se nella stagione da allenatore a Casalmaggiore mi sono trovato nelle condizioni di costruire la squadra praticamente da zero e quindi ho avuto un primo assaggio di quello che può voler dire fare il direttore sportivo. Qui a Busto Arsizio stiamo parlando di un’idea nuova, basata sui giovani, in una società e in una città importante: credo che con questa mia nuova esperienza potrò crescere sotto tutti i punti di vista per conoscere l’azienda della pallavolo a 360 gradi. Sono già al lavoro a tempo pieno: sto imparando per prima cosa a conoscere gli ambienti e tutte le persone della società. Durante l’anno cercheremo di valorizzare il gruppo di giocatrici e poi penseremo agli investimenti futuri. Sono contento che la squadra sia già stata in palestra nel mese di giugno e che lavori già dal primo di agosto: ciò permetterà al gruppo di conoscersi meglio e consentirà a noi di capire già da ora su cosa lavorare prima del via della stagione ufficiale. Arrivare pronti per il campionato sarà infatti fondamentale per cercare di fare più punti possibili sin dall’inizio».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.