La Polha fa ancora festa: secondo oro mondiale per Barlaam
L’atleta della squadra varesina si ripete anche nei 100 stile libero. L’Italia aggiunge 4 argenti e 2 bronzi

È ancora festa a Manchester, dove si stanno svolgendo i mondiali di nuoto paralimpico, per Simone Barlaam e per la Polha Varese. Il campione si ripete e dopo il primo posto nei 100 farfalla sale sul gradino più alto del podio anche nei 100 stile libero S9, andando vicino a ritoccare il suo record del mondo.
«È il mio quarto titolo consecutivo – ha commentato il campione mondiale all’ufficio stampa della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico -, peccato avere solo sfiorato il WR, ma oggi va bene così. C’è la barriera dei 52.00 che prima o poi abbatterò».
Rammarico invece per Alessia Berra che nonostante il record italiano nei 100 rana SB12 non centra il podio per 4 centesimi.
L’Italia, che perde il primato nel medagliere a causa del sorpasso della Cina, si regala comunque una serata con – oltre l’oro di Barlaam – 4 argenti e due bronzi. Seconda piazza per Antonio Fantin nei 400 stile libero S6, Carlotta Gilli nei 100 dorso S13, Xenia Palazzo nei 100 stile libero S8 e Francesco Bettella nei 200 stile libero S1. I bronzi sono per Vincenzo Boni nei 50 dorso S3 e Francesco Bicelli nei 100 dorso S7.
Una gara tiratissima invece quella dei 100 stile libero S8, nella quale Alberto Amodeo arriva settimo ma a poco più di un secondo dal vincitore, lo statunitense Noah Jaffe.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.