Un weekend d’arte in montagna, con l’associazione 3A
A Ceppo Morelli in valle Anzasca la seconda edizione di una iniziativa promossa dall'Associazione Artistica Alfa, un bel momento comunitario tra abitanti e villeggianti

Montagne e pennelli, case in pietra e tele: sabato e domenica il paese di Ceppo Morelli, in valle Anzasca, si riempie di artisti impegnati nella pittura en plein air.
“Artisti nei borghi” è alla seconda edizione: una iniziativa dell’Associazione Artistica Alfa 3A di Gallarate, che con il paesino di montagna ha un rapporto particolare, fatto di frequentazioni di anni.
Come sarà questo weekend di arte in montagna?
Sabato 5 agosto gli artisti – della 3A e del luogo – saranno a Ceppo Morelli, tra le case, nei prati e tutto intorno, per dipingere “dal vero” e all’aperto, appunto.

Domenica 6 agosto invece le opere realizzate saranno esposte dal mattino sotto ai portici della chiesa di San Giovanni Battista: il ricavato sarà donato alla comunità per attività socio-culturali.
Alle 10 di domenica ci sarà il saluto dell’Autorità dell’amministrazione di Ceppo Morelli, dalle 15 ci sarà il laboratorio “Artisti in erba” a cura dell’associazione I sogni di Arianna (premiazione dei partecipanti alle 17).
Un bel momento comunitario, tra abitanti, frequentatori “tutto l’anno” e villeggianti estivi.
All’hotel Mondo d’Oro è previsto anche un pranzo collettivo degli artisti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.