Quantcast

Cina e Italia, gli aeroporti di Milano e Shenzhen si sono “gemellati”

Dopo il lancio del volo di Hainan Airlines, si rafforza la partnership tra Milano e la città della Cina meridionale

Malpensa Generiche

In occasione dell’evento World Routes 2023 a Istanbul, lo Shenzhen Airport Group – della omonima città cinese da 18 milioni di abitanti – e Sea Milan Airports hanno firmato un accordo di gemellaggio.

In base a questo accordo, SEA Milan Airports e Shenzhen Airport Group si scambieranno esperienze e opportunità di business da sviluppare con attività di marketing congiunte, e stimolando un’operatività sempre più sostenibile.

Questo importante traguardo contribuisce inoltre a promuovere l’innovazione attraverso lo scambio di idee e best practice e progetti comuni.

“Milano è una delle più grandi aree metropolitane al mondo, nonché famosa per la moda e l’arte” ha osservato Chen Fanhua, responsabile del settore passeggeri del Gruppo Shenzhen Airport. “Grazie agli sforzi congiunti, quest’anno Hainan Airlines ha lanciato i servizi diretti Shenzhen-Milano il 20 settembre. La firma di un accordo di gemellaggio con il Gruppo SEA rafforzerà ulteriormente il collegamento tra Shenzhen e Milano”.

Da Milano Malpensa a Shenzhen: partito il primo volo Hainan Airlines

Andrea Tucci, vicepresidente Aviation Business Development di SEA Aeroporti di Milano, ha aggiunto: “La firma dell’accordo di gemellaggio con Shenzhen Airport Group segna una tappa importante per lo sviluppo del traffico aereo tra Milano e la Cina. Shenzhen è un accesso strategico per la Cina, la terza città economicamente e tecnicamente più sviluppata dopo Shanghai e Pechino. Con la firma di oggi abbiamo messo in atto una forte cooperazione condividendo intuizioni e best practice”.

Pubblicato il 17 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore