Gli autori francesi interpretati dall’orchestra di plettri dei Mandolinisti bustesi
Venerdì 13 ottobre alle ore 21.00 presso la Sala Pro Busto in via Cesare Battisti, 12 si esibirà l’ensemble di chitarre su musiche di Ravel, Poulenc, Sanguet, Lesur e altri

Proseguono in ottobre gli appuntamenti con gli Incontri chitarristici e mandolinisti bustesi, affermata manifestazione musicale organizzata dai Mandolinisti Bustesi con il contributo dell’Amministrazione comunale.
Venerdì 13 ottobre alle ore 21.00 presso la Sala Pro Busto in via Cesare Battisti, 12 si esibirà l’ensemble di chitarre dell’Orchestra a plettro Mandolinisti Bustesi, che rappresenta il frutto di un lavoro che la storica orchestra di Busto Arsizio sta portando avanti ormai da diversi anni.
I Mandolinisti Bustesi infatti, nel riproporre con i loro programmi orchestrali il forte legame tra mandolino e chitarra, stanno valorizzando le formazioni cameristiche come quella che si esibirà il 13 ottobre.
L’ensemble è composto da musicisti che collaborano stabilmente con l’orchestra e che provengono da diverse esperienze musicali e diversi percorsi didattici. L’interessante programma è incentrato su autori francesi tra cui Ravel, Poulenc, Sanguet, Lesur e altri.
L’ingresso è libero e gratuito.
È comunque consigliata la prenotazione che può essere effettuata gratuitamente, fino ad esaurimento posti, sul sito www.mandolinistibustesi.it oppure telefonando al numero 0331 620598 del negozio Amadeus Musica.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.