Happy Halloween 2023 a Somma Lombardo
Grazie a Comune e associazione La Somma di Noi la città si riempie di eventi per una giornata da “urlo”
L’associazione dei commercianti sommesi “La Somma di Noi” e il Comune di Somma Lombardo, in collaborazione con la Fondazione Visconti di San Vito e Ascom Gallarate Malpensa, è lieta di annunciare l’evento “Happy Halloween” che si terrà il prossimo 31 ottobre 2023. Si tratta del primo grande evento (ormai diventato una tradizione a Somma) che vede coinvolta la neonata associazione, e che vuole contribuire in modo attivo e coinvolgente a valorizzare la città di Somma Lombardo. Frutto di un lavoro di squadra appassionato e intenso, l’evento di quest’anno, ormai una tradizione per la città, si presenta ancora più ricco di attrazioni ed esperienze tutte da vivere. E alcuni appuntamenti hanno già registrato il tutto esaurito.
Commenta Emiliano Cecco, tra i fondatori de La Somma di Noi e fiduciario Ascom per la città: «Questa manifestazione è partita dal 2004 in borgo di somma nel centro storico e dopo tanti anni siamo cresciuti sempre più coinvolgendo il centro città e castello . Quindi quest’anno abbiamo ancora ampliato le attivata da fare per le persone che parteciperanno all’evento, e invito tutti a vestirsi a tema per rendere ancora più suggestiva questa bella esperienza».
Happy Halloween, che ha l’obiettivo di offrire momenti di divertimento per tutte le famiglie e di coinvolgere attivamente i negozi sommesi, rappresenta una grande opportunità per la comunità locale. La speranza degli organizzatori è che in futuro l’evento possa espandersi, coinvolgendo sempre di più le strutture commerciali anche in periferia e nelle frazioni. Somma ha tanto da offrire, culturalmente e anche dal punto di vista commerciale.
Non mancherà, durante la giornata, che inizierà a partire dalle ore 16, il “passaporto” di Halloween, riproposto quest’anno in chiave innovativa con “Mostri In Somma”, una coinvolgente caccia al tesoro tra i negozi, organizzata da Rock In Somma.
Tra le novità di quest’anno, spicca anche il campo di zucche allestito in piazza Scipione, dove si potranno intagliare e decorare zucche in pieno stile Halloween.
L’invito è quindi aperto a tutti a travestirsi come il costume preferito e a vivere Somma, per un’evento diffuso che unirà divertimento, buona cucina, shopping e cultura.
Il programma degli eventi Halloween a Somma Lombardo
Dalle 15.30 caverna misteriosa in galleria via Garibaldi
Dalle 16 castagnata dello Sci Club Assi. In piazza Visconti
Dalle 16 tunnel dell’orrore e sagra della frittella alla Casa del Curato, via Briante.
Dalle 18 visite mostruose al castello, Ingresso da piazza Scipione, 7 euro, ultimo ingresso alle 21.
Dalle 18 alle 20 narrazioni teatrali per bambini in sala Fallaci, via Briante.
Dalle 18.30 Dj Set con dj Uomo e stand gastronomici “da paura”. Frittelle, pizza, stufato d’asino, vellutata di zucca e zenzere e altre ghiottoneria. In piazza Pozzo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.