Colombo: “Il campo è giudice supremo, questa Pro Patria non sta facendo abbastanza””
Il mister e Lorenzo Saporetti analizzano la sconfitta per 0 a 2. "Ancora una volta abbiamo sbagliato approccio alla gara: il Lumezzane non ha fatto niente per vincerla, eppure abbiamo perso"
COLOMBO 1 «Brutto primo tempo, soprattutto per la leggerezza nell’affrontare la partita. Brutto quel senso di facilità nel farci gol. In settimana abbiamo provato a battere sotto quell’aspetto della compattezza, della prestazione da avere senza guardare prestazione e risultato. Purtroppo questo la squadra non l’ha recepito e ha fatto una prestazione abbastanza simile a quella di Trento: leggera. Il mio rammarico è quello di non essere riusciti ad avere il giusto approccio, di partire forte e aggressivi, ed è proprio quello che ci è mancato».
(servizio fotografico a cura di Roberta Corradin)
COLOMBO 2 «Il momento? La società farà le sue riflessioni, sapete quanto amo questa maglia, quanto sono attaccato a questi colori. Farò anche io un’analisi, un esame di coscienza: ho anche io le mie colpe, assolutamente. Adesso dobbiamo ripartire, abbiamo due partite davanti e una è contro la squadra più forte del campionato (il Vicenza, ndr.). Mi aspetto una reazione, serve quel qualcosa in più. Quando proviamo a fare noi il gioco alla fine… concediamo, anche se alla fine loro non hanno fatto niente per vincere la partita ed è la cosa peggiore, la cosa che mi infastidisce di più».
COLOMBO 3 «I veterani? Si sono adagiati al trend della squadra: ed è la cosa peggiore perché loro dovrebbero aiutarci a tirarci fuori nei momenti difficili. È colpa della squadra: di tutti, io in primis, ci metto la faccia, come loro devono dare qualcosa in più perché alla fine quello che fa la differenza è come approcciamo il campo, che alla fine è sempre il giudice supremo. E il campo ci sta dicendo che tutti non siamo abbastanza bravi».
SAPORETTI 1 «Alla vigilia la partita era una partita nelle nostre corde. L’approccio non è stato dei migliori, poi la partita è diventata sporca, soprattutto nel secondo tempo. Non c’è tanto altro da dire o da parlare, solo da lavorare in campo. La spiegazione a questo momento? Se ce l’avessimo probabilmente non saremmo qui a parlarne. Sono momenti che abbiamo vissuto anche in passato e sempre da squadra ne siamo venuti fuori, sarà una questione di tempo prima di riprenderci»
SAPORETTI 2 «Ci siamo accorti subito che prendiamo gol in maniera troppo facile. Partendo ma, la linea difensiva, il centrocampo e l’attacco: ci sta mancando qualcosa, dobbiamo trovare la chiave di volta per uscire il prima possibile».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.