Quantcast

Marano sulla sconfitta della Pro Patria: “Non possiamo iniziare sempre sotto 1 a 0”

Il centrocampista e mister Riccardo Colombo analizzano la sconfitta a Vicenza: "I gol a freddo pesano come un macigno". Colombo: "Non sono queste le "nostre" gare, ma non potremo sbagliare le prossime"

Pro Patria - Trento 0 a 2 (24 ottobre 2023)

COLOMBO 1 «Non sono queste le partite che dobbiamo vincere. Eravamo al cospetto di una squadra, che se non vincerà il campionato ci andrà vicino. Ci dobbiamo concentrare sulle prossime partite, quelle sono le “nostre partite”, quelle che non dobbiamo sbagliare assolutamente».

COLOMBO 2 «Abbiamo preso subito dopo appena 3′: non è facile reagire dopo aver preso subito un pugno in faccia. Dopo sono seguiti 20′ fatti anche ben: non abbiamo trovato il gol e alla prima disattenzione il Vicenza ci ha punito di nuovo. Il Vicenza è una squadra forte, ha interpreti forte e questa era sicuramente una partita tosta: io credo sia la candidata numero 1 a vincere il campionato, se prendiamo i loro giocatori sono i più forti di tutti, ma in questo momento il Mantova sta facendo un super-campionato».

Continua la crisi della Pro Patria: a Vicenza arriva la quarta sconfitta consecutiva

MARANO 1 «Sapevamo, e già lo avevamo visto martedì, che il Vicenza ha due squadre fortissime. In Coppa Italia siamo riusciti a metter loro un po’ di paura ma non si può partire sempre con l’handicap dei gol subiti, gol subiti troppo in fretta, troppo facilmente. È una costante che ci portiamo dietro e ci danneggia: ribaltare una partita è difficilissimo, ancora di più lo è a Vicenza contro una squadra così forte. Dobbiamo invertire questo fattore, perché non va bene».

MARANO 2 «In questo momento arriviamo da un po’ di sconfitte. I gol a freddo fanno male e pesano mentalmente come un macigno. Anche oggi fino alla fine abbiamo provato a dare qualcosa, adesso non resta che fare gruppo e ripartire dalla gara di sabato prossimo. Abbiamo perso punti importante, che pesano, in particolare quelli delle ultime partite in casa, dove dobbiamo tornare a fare bottino pieno».

Calcio, Serie C: Vicenza – Pro Patria in diretta

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com
Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.
Pubblicato il 11 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore