Addio a Giancarlo Biasuzzi, leggenda del rally varesino
Si è spento a 83 anni il pilota di Gallarate, protagonista per tanti anni delle corse soprattutto al volante della Lancia. I funerali lunedì 29 a Sciaré
Chi si è appassionato ai rally, nella nostra provincia, ha senza dubbio imparato presto a conoscere il suo nome. Giancarlo Biasuzzi è morto ieri – venerdì 26 – all’ospedale di Busto Arsizio all’età di 83 anni lasciando un profondo cordoglio nel mondo delle corse.
Biasuzzi era stato grande protagonista soprattutto tra gli anni Settanta e Ottanta, un’epoca d’oro per il rallysmo locale, ricco di figure e di gare molto amate. Il pilota di Gallarate era legato soprattutto al marchio Lancia: in carriera vinse dapprima con la Fulvia, poi con la leggendaria Stratos (foto in alto, pubblicata da Andrea Sabella) e con la 037. In seguito fu portacolori della Opel (con la Kadett) e infine con la Renault Clio.
Tanti i successi e i piazzamenti sul podio: Biasuzzi vinse per ben cinque volte il Rally ACI Varese, predecessore dell’attuale Rally dei Laghi, ma trionfò anche al Valli Ossolane, al Lazio, alla Coppa Valtellina, al Como e in altre gare ancora.
L’ultimo saluto a Giancarlo Biasuzziè stato fissato per lunedì 29 gennaio nella chiesa di San Paolo Apostolo a Sciaré di Gallarate. La cerimonia funebre inizierà alle ore 15,30.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.