Quantcast

Il Renate rimonta e piega i tigrotti: terza sconfitta consecutiva per la Pro Patria

La Pro Patria passa in vantaggio con Castelli ma soccombe ai colpi di Bocalon, autore di una tripletta. I tigrotti non riescono a capitalizzare le occasioni nel primo tempo, a differenza del Renate che ha saputo sfruttare a proprio favore tutti gli episodi decisivi della gara

Pro Patria - Renate 25.2.2024

Sconfitta che lascia scorie nervose per la Pro Patria, rimontata in casa dal Renate per 3 a 1 dopo esser andata subito in vantaggio con Castelli.

(Servizio fotografico di Roberta Corradin)

Con la tripletta di Bocalon i brianzoli di Meda si prendono la rivincita dell’andata e superano i tigrotti in classifica sfruttando a proprio favore diversi momenti chiave del match, sfuggito a tratti dalla conduzione del direttore di gara Ceriello in particolare dopo una rissa a metà campo nella ripresa, quando Esposito che ha messo le mani sul collo di Ndrecka.

Alla Pro Patria non è bastata una più che convincente prima frazione di gara per evitare la terza sconfitta consecutive, forse la peggiore dal punto di vista psicologico del 2024.

Proprio l’aspetto mentale è ciò che più è mancato ai bustocchi, incapaci di sfruttare il vantaggio e le occasioni di fine a primo tempo, sempre sui piedi Castelli, per riportare la partita sui giusti binari, pagando invece a caro prezzo i colpi di Bocalon, a rete su corner al 17′, con una prodezza balistica al 5′ della ripresa e infine dagli undici metri nei minuti di recupero, quando la Pro Patria era ormai in balia della frenesia e del nervosismo.

SERVIZIO COMPLETO IN AGGIORNAMENTO

RIVIVI LA DIRETTA

Calcio, Serie C: Pro Patria – Renate in diretta

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com
Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.
Pubblicato il 25 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore