Quantcast

La UYBA cerca la riscossa con Chieri nella cornice del Pala Borsani di Castellanza

Partita importante per le biancorosse che devono cancellare la brutta prestazione di Cuneo e provare a conquistare punti vitali per la classifica

Uyba Busto A. Il Bisonte Firenze 3-1

Mercoledì 6 marzo la UYBA volley Busto Arsizio sarà impegnata nel turno infrasettimanale valido per la quartultima giornata della regular season contro la Reale Mutua Fenera Chieri delle ex Spirito, Grobelna, Zakchaiou, Omoruyi, quinta forza del campionato a quota 39 punti in classifica, 18 in più del team di Cichello. La partita si giocherà in via eccezionale al Pala Borsani di Castellanza, per indisponibilità della e-work Arena e avrà inizio alle 20.30 (apertura casse ore 19.00).

Dopo la brutta prova di domenica a Cuneo, Lualdi e compagne devono cercare di portare a casa punti vitali per la classifica che le vede a soli 6 punti dalla zona retrocessione. Le biancorosse dovranno mettere in campo tutta la loro determinazione e non potranno concedere spazi alle avversarie. Dall’altra parte della rete Chieri cerca punti per blindare il suo quinto posto in graduatoria e in questa stagione ha saputo mettere in campo una bella pallavolo.

Coach Bregoli dovrebbe affidarsi alla regia di Malinov in diagonale con Grobelna; al centro la coppia  Gray e Zakchaiou, in attacco Skinner e Kingdon; libero Spirito. Nessun problema per coach Cichello che ha a disposizione tutte le sue giocatrici e che dovrebbe partire con il sestetto titolare composto da Boldini in diagonale con Fields; Lualdi e Sartori al centro, Piva e Bracchi in attacco, Zannoni libero.

Jennifer Boldini, pur riconoscendo il grande valore di Chieri, sottolinea la vogli di riscatto di tutta la formazione bustocca: «Non vediamo l’ora di scendere in campo e dimostrare il nostro valore dopo la partita opaca di Cuneo. Sappiamo che Chieri è uno degli avversari più difficili da affrontare, ma abbiamo tanta voglia di riscatto: contiamo sull’aiuto dei nostri tifosi che siamo sicure sapranno sostenerci al Pala Borsani come all’e-work arena».

Informazioni utili

UYBA Volley ricorda che la gara è compresa in abbonamento e che gli abbonati possono entrare liberamente semplicemente esibendo la tessera stagionale.

Gli abbonati ai settori parterre e primo anello numerato avranno una tribuna dedicata, tutti gli altri tifosi potranno sedersi liberamente negli altri settori del palazzetto.

Sarà possibile parcheggiare le auto lungo tutta la via per Legnano + piazza mercato + parcheggio aperto e gratuito sotto Palace Hotel (NO parcheggio MD).

UYBA Volley Busto Arsizio – Reale Mutua Fenera Chieri
UYBA Volley Busto Arsizio: 2 Bracchi, 3 Fini (L2), 4 Piva, 5 Fields, 8 Lualdi, 10 Sartori, 11 Carletti, 12 Frosini, 13 Giuliani, 14 Zannoni (L), 15 Sobolska, 16 Valkova, 19 Boldini
Reale Mutua Fenera Chieri: 3 Rolando, 4 Morello, 5 Spirito (L), 6 Skinner, 7 Jatzko, 8 Grobelna, 9 Kingdon, 11 Anthouli, 12 Gray, 14 Kone, 15 Omoruyi, 16 Zakchaiou, 17 Weitzel, 23 Malinov

Il programma della 10a giornata di ritorno

Trasportipesanti Casalmaggiore – Allianz Vero Volley Milano
Uyba Volley Busto Arsizio – Reale Mutua Fenera Chieri ’76
Prosecco Doc Imoco Conegliano – Igor Gorgonzola Novara
Itas Trentino – Volley Bergamo 1991 (20-03-2024 20:00)
Il Bisonte Firenze – Megabox Ond. Savio Vallefoglia
Savino Del Bene Scandicci – Wash4green Pinerolo (06-03-2024 16:00)
Honda Olivero S.Bernardo Cuneo – Aeroitalia Smi Roma

Classifica: Prosecco Doc Imoco Conegliano 63 (22 – 0); Allianz Vero Volley Milano 53 (19 – 3); Igor Gorgonzola Novara 53 (18 – 4); Savino Del Bene Scandicci 52 (18 – 4); Reale Mutua Fenera Chieri ’76 39 (12 – 10); Wash4green Pinerolo 34 (11 – 11); Megabox Ond. Savio Vallefoglia 31 (10 – 12); Aeroitalia Smi Roma 31 (10 – 12); Il Bisonte Firenze 24 (9 – 13); Trasportipesanti Casalmaggiore 23 (7 – 15); Uyba Volley Busto Arsizio 21 (6 – 16); Honda Olivero S.Bernardo Cuneo 16 (6 – 16); Volley Bergamo 1991 15 (4 – 18); Itas Trentino 7 (2 – 20).

di
Pubblicato il 05 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore