Screening sull’occhio pigro a Vanzaghello: 121 bimbi esaminati, tre positivi
L'adesione al progetto promosso dall'Amministrazione del sindaco Arconte Gatti, nelle scuole dell’Infanzia Statale e Parrocchiale, è stata pressoché totale
Sono stati 121 i bambini di Vanzaghello sottoposti allo screening sull’ambliopia (occhio pigro). Di questi 3 sono risultati patologici e 14 da attenzionare e sottoporre ad ulteriori approfondimenti. L’adesione al progetto promosso dall’Amministrazione del sindaco Arconte Gatti, nelle scuole dell’Infanzia Statale e Parrocchiale, è stata pressoché totale.
Il bilancio dell’iniziativa è stato presentato in questi giorni dal sindaco Arconte Gatti con il dottor Locati rappresentante dell’associazione ADIVA, la dottoressa Farina e Patrizia. «Il risultato di questo screening evidenzia la bontà e l’efficacia della prevenzione, anche nelle più piccole fasce d’età – spiega il sindaco Gatti -. Per questo motivo continuerà l’attenzione della nostra amministrazione a supporto e a beneficio di tutta la Comunità. Ringraziamo tutti anche il corpo insegnanti delle scuole materne per la collaborazione e il personale degli uffici comunali che ha partecipato in maniera fattiva alla buona riuscita del progetto».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.