Quantcast

Una settimana ricca di libri e pagine a Cuggiono

Animali "antigraziosi", pace, legalità: tanti i temi nelle iniziative promosse nei prossimi giorni dall'Ecoistituto Valle del Ticino con libreria La memoria del mondo e altre realtà

cuggiono

Una settimana ricca di incontri a Cuggiono, con le diverse iniziative – quasi una al giorno – promosse dall’Eocistituto Valle del Ticino insieme ad altre realtà locali e dell’Alto Milanese.

 

Mercoledì 20 marzo  Maggie Borrelli e Chiara Silvano raccontano gli “Spacciatori di libri”: la storia della libreria nata da un gruppo di scugnizzi nel difficile quartiere di Scampia, poi una casa editrice, la Marotta&Cafiero. Una storia che ha dell’incredibile, un libro scritto con l’inchiostro della speranza.
Organizzano anche EquiLibri e La memoria del mondo.
Appuntamento alle 21 allo spazio Le Radici e le Ali di Via San Rocco 48 a Cuggiono.

Giovedì 21 marzo ore 21 l’Ecoistituto invita all’incontro on line “Le alternative alla guerra”, organizzato da Movimento X di Busto Arsizio, interviene Carlo Gubitosa, giornalista e scrittore.
Qui il link per accedere.

Venerdì 22 marzo Michele Boato dell’Ecoistituto del Veneto Alex Langer che presenterà i suoi due volumi “Nonviolenza in azione” e “Nonviolenza per la Terra”.
Alle ore 21 a Le Radici e le Ali.

Domenica 24 marzo (alle 11, sempre a Le radici e le Ali) viene inaugurata l’esposizione “Animali antigraziosi in mostra”, con i disegni originali dell’architetto Sandro Migliarini.
La mostra sarà aperta dal 24 marzo al 7 aprile nei fine settimana dalle 15 alle 18.

Portandosi un po’ avanti, da segnalare anche l’appuntamento di martedì 26 marzo (sempre alle 21 a Le Radici e le Ali in via San Rocco) con la presentazione “La corruzione elettorale politico mafiosa in Lombardia”, un libro della collana Mafie edito da Rizzoli Corriere della Sera presentato dall’autore Ersilio Mattioni, in colloquio col giornalista Alessandro Boldrini.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 19 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore