Oncologia e disturbo ossessivo compulsivo, due diversi incontri all’Auser di Gallarate
Due appuntamenti alla sede di via Del Popolo

Due importanti iniziative si svolgeranno all’Auser di Gallarate, in via del Popolo 3, nella settimana dal 15 al 19 aprile.
Mercoledì 17 aprile, alle ore 15.00 si terrà un incontro su “La prevenzione oncologica: a che punto è”.
La relazione sarà tenuta dal dottor Filippo Crivelli, già primario di Anatomia Patologica della ASST Valle Olona e già responsabile degli screening oncologici della stessa ASST.
A lui il compito di informare e spiegare l’importanza della prevenzione, e in particolare della prevenzione oncologica, aderendo ai programmi di screening regionali che vengono attuati all’interno delle strutture della nostra Regione. Argomento tanto più importante in considerazione del blocco subito dalle attività di prevenzione a causa dell’epidemia di Sars-Co V-2 (spot YouTube qui).
Venerdì 19 aprile, alle ore 17.30 conferenza sul tema “Il disturbo ossessivo compulsivo e la depressione”.
L’incontro, terzo del ciclo di conferenze sul tema: “dalla malattia alla persona, come comprendere l’esperienza esistenziale del dialogo attraverso l’opera e il pensiero di Fabrizio De André”, sarà tenuto dal dottor Gabriele Catania, psicologo e psicoterapeuta presso l’ospedale Sacco di Milano e presidente dell’Associazione Amici della Mente ODV di Milano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.