Quantcast

Rino Giani è il candidato di “Insieme per Vanzaghello”

Ex dirigente, attivo nel volontariato, sarà il volto che sfiderà il centrodestra di Arconte Gatti

Rino Giani Vanzaghello

È Rino Giani il candidato di “Insieme per Vanzaghello”, in vista delle amministrative nel paese vicino a Malpensa. Sfiderà il centrodestra di Arconte Gatti.

Nato e cresciuto a Vanzaghello, padre di tre figli tutti laureati, Rino Giani ha un curriculum professionale e sociale di rilievo: dirigente d’azienda, nel ruolo di direttore commerciale in una società di prodotti tecnologici gestiva uno staff con decine di collaboratori; al momento del pensionamento si è subito inserito nella principale organizzazione di volontariato presente a Vanzaghello (Croce Azzurra) dando la propria disponibilità e il proprio tempo al servizio della comunità.

“Pur essendo stato da sempre un attento osservatore delle dinamiche politiche ed amministrative del
paese non aveva finora potuto, a causa degli impegni professionali e familiari, spendersi in prima
persona”.

“Queste elezioni comunali sono l’occasione per mettere in campo la sua capacità di ascolto delle
persone e di comprensione dei problemi, grazie alle doti di equilibrio e ragionevolezza che tutti gli
riconoscono e che faranno di Rino Giani un ottimo Primo Cittadino”.

Rino Giani (nessuna parentela con Leopoldo, sindaco fino al 2019) ha così delineato gli obiettivi del suo programma: «Illustriamo ai cittadini cosa effettivamente possiamo fare in 5 anni, senza false mirabolanti promesse di opere faraoniche. Noi amiamo Vanzaghello e vogliamo che siano posti al centro del nostro impegno l’aiuto e l’assistenza ai cittadini più anziani e fragili, la costante e diligente manutenzione del patrimonio comune, l’intelligente e razionale difesa dell’ambiente e del verde pubblico».

Per Rino Giani centrale sarà l’investimento per la scuola e la cultura, considerate anche le
esperienze e competenze familiari.

Insomma concretezza e buon senso ma anche forti motivazioni alla base dell’impegno elettorale.
La lista di “Insieme per Vanzaghello”, guidata da Rino Giani, vedrà una nutrita presenza femminile e
di giovani, ma non mancano figure esperte che hanno già amministrato il Comune negli scorsi anni. Per ora non vengono fatte anticipazioni, ma i nomi arriveranno.

Pubblicato il 17 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore