Musica per le vie e street food, il “block party” di Gallarate
Un pomeriggio con gruppi dal vivo, piatti speciali, negozi aperti e strade chiuse: appuntamento tra via San Giovanni Bosco, via Cadolini e via Novara
Un pomeriggio di musica, cibo e divertimento per riscoprire un quartiere di Gallarate nascosto, ma pieno di potenziale!
Sabato 14 settembre, dalle ore 15 alle 23 arriva “la festa che non ti aspetti ma di cui hai più bisogno”: è il “block party”, la festa di quartiere nelle vie conosciute come Contrada del Broeud.
Un evento per residenti, curiosi e passanti, attratti dalle tante iniziative offerte dai commercianti locali, pronti a dare nuova vita a un’area che merita di essere riscoperta. Quel pugno di vie e vicoli che stanno lontano dalle piazze e dalle vie principali del centro, ma che sanno sempre dimostrasi vivaci.
E allora: appuntamento tra via San Giovanni Bosco, via Cadolini e via Novara, tre strade che, per un giorno saranno completamente chiuse al traffico e si trasformeranno in un coloratissimo palcoscenico di creatività, allegria e connessioni sociali. Un appuntamento con patrocinio del Comune – Assessorato alle Attività Produttive e il sostegno del Distretto Urbano del Commercio.
I locali al centro della festa
Il Block Party, rigorosamente gratuito, unisce l’anima storica del quartiere con l’energia di nuovi volti. Le attività commerciali della zona – Barley House, Enosteria e Mujo Ramen – offriranno le loro specialità tra birra, vino e ramen.
E non mancherà neppure un gustoso picnic all’Enosteria!
La musica dal vivo e i negozi
Note jazz, pop e rock invaderanno l’aria portando il sorriso a chiunque si fermerà a godersi l’atmosfera. Tra le altre attività, shopping con i negozi locali come Madama Vintage, Blossom fiori, Make a Wish e Babylon Shop, l’arte degli artigiani come Ubiquo e Liuteria M&M.
L’obiettivo è rivitalizzare un quartiere che ha un enorme potenziale partendo dalla voglia dei commercianti locali, in cerca di “aria nuova”, di creare un immagine della Contrada del Broeud innovativa e divertente.
Questa è solo la prima di tante iniziative che vedranno la luce nei prossimi mesi.
E come diceva qualcuno: non è mai troppo tardi per scoprire un angolo nascosto
della propria città.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.