Quantcast

Skating Club Vanzaghello sul gradino più alto del podio italiano con il quartetto Magic Four

Trionfo al Campionato Italiano FISR: la società centra il podio nazionale con il quartetto Magic Four

Skating Club Vanzaghello

Il Campionato Italiano Fisr è giunto al termine e in casa Skating Club Vanzaghello è tempo di celebrazioni. Quest’anno nessun “ma”: è stata una vera e propria vittoria per la società, che ha portato in gara ben sette gruppi, un record assoluto per la manifestazione.

«Sette gruppi è un record per un campionato italiano Fisr», ha confermato con orgoglio l’allenatrice Arianna Rivolta. Le sue parole sono piene di entusiasmo per le atlete dei gruppi Diamonds Skaters, Phoenix Team, Revolution Team e dei quartetti Galaxy Quartet, Moonlight Quartet, Magic Four e Shine Quartet che hanno offerto prestazioni di altissimo livello, «hanno pattinato veramente bene» sorride Rivolta.

Ma la soddisfazione più grande è arrivata nella categoria Quartetti Divisione Nazionale, dove per la prima volta nella storia del club, lo Skating Club Vanzaghello ha conquistato il primo posto sul podio con il quartetto Magic Four.

Magic Four, emozioni d’oro su ruote

A comporre il quartetto vincente sono Aurora Milizia da Ferno, Eleonora Perrotta da Vanzaghello, Giada Colombo da Magnago, e Veronica Andriuli da Lonate Pozzolo, richiamata in squadra dopo l’infortunio di Trionfo al Campionato Italiano FISR: la società centra il podio nazionale con il quartetto Magic Four, presente nella foto di squadra con le stampelle. Dopo la vittoria del 10 aprile, le atlete hanno ricevuto una sorpresa speciale il lunedì successivo, al termine degli allenamenti. È festa allo Skating.

Le parole delle protagoniste del quartetto Magic Four raccontano tutta l’emozione per un traguardo storico. «Siamo davvero molto felici, ancora un po’ incredule per questa vittoria al Campionato Italiano FISR. È un sogno che coltivavamo da tempo e che si realizza al termine di una stagione straordinaria, già impreziosita dal secondo posto al Campionato Italiano UISP», spiegano le atlete.

Uno sguardo anche al futuro, che si preannuncia ricco di nuove sfide. «Il prossimo anno gareggeremo nella categoria senior, e questo ci riempie di orgoglio. Sappiamo che sarà un livello più alto, ma ci impegneremo al massimo per raggiungere nuovi obiettivi e ottenere buoni risultati. È una sfida che ci stimola molto».

Skating Club Vanzaghello

Non manca un pensiero dedicato alle giovani atlete della società, con un messaggio pieno di ispirazione.«Alle più piccole vogliamo dire di non smettere mai di credere nei propri sogni. Continuate a pattinare con passione e a divertirvi, anche nei momenti difficili, perché i sacrifici portano sempre a qualcosa di bello».

Infine, un sentito ringraziamento a chi ha contribuito a questo successo. «Desideriamo ringraziare di cuore le nostre allenatrici Arianna Rivolta, Giada Circensi e Marco Pescatori, che ci hanno seguito con pazienza, determinazione e competenza. Sono stati sempre presenti, ci hanno supportato, sopportato e preparato al meglio. Un grazie speciale anche al presidente Gianluigi Rivolta e a tutta la società dello Skating Club Vanzaghello, che ci sostiene con passione in ogni passo del nostro percorso».

«Sono felicissima, perché quello che avete raggiunto è sempre stato il sogno della mia vita», si aggiunge commossa l’allenatrice Rivolta. «Averlo fatto da insegnante e vedere le mie ragazze sul gradino più alto del podio è un’emozione incredibile. Tutte le atlete hanno dato il massimo, e la cosa più bella è che questa vittoria è stata inaspettata… ce la siamo goduta ancora di più».

Il presidente della società, Gianluigi Rivolta, si è detto felice e fiero del risultato. Ha sottolineato come le vittorie siano importanti, ma ancor di più lo siano i valori che lo sport sa trasmettere, valori che le ragazze stanno apprendendo giorno dopo giorno grazie al lavoro delle allenatrici dello Skating Club.

Skating Club Vanzaghello

Il plauso delle istituzioni

Anche Arconte Gatti, sindaco della Città di Vanzaghello, ha commenta il risultato. «È stato un bellissimo successo. La notizia è arrivata proprio mentre eravamo al primo Gala dello Sport e non potevamo chiedere momento migliore. Dobbiamo ringraziare queste ragazze e tutta la società: è la prima volta che saliamo sul gradino più alto del podio. Conosco bene i valori di questa realtà, un vero esempio di sport sano e autentico». Dello stesso parere anche il vicesindaco Edoardo Zara.

Infine, anche Luca Zecchin, consigliere comunale delegato allo sport, ha voluto rendere omaggio alle atlete: «Un rinnovato complimento alle nostre atlete dello Skating Club, che ancora una volta dimostrano come l’impegno e la costanza portino a grandi risultati sportivi, anche a livello nazionale. Il premio conquistato era atteso da tempo. L’augurio è quello di vivere molte altre serate di festa, per celebrare nuovi piazzamenti».

di
Pubblicato il 18 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore