Quantcast

Designati i vicepresidenti di Confindustria Varese: tre su quattro sono donne

Le proposte del presidente designato, Luigi Galdabini: Michela Conterno, Luca Giovanni Donelli, Eleonora Giorgia Munari, Chiara Radrizzani

Confindustria varese varie

Michela Conterno, Luca Giovanni Donelli, Eleonora Giorgia Munari, Chiara Radrizzani: sono queste le quattro figure imprenditoriali che il Presidente designato di Confindustria Varese, Luigi Galdabini, ha proposto alla carica di vicepresidenti per affiancarlo nel suo mandato durante il quadriennio 2025-2028 e che il Consiglio generale dell’associazione datoriale ha approvato a larga maggioranza durante la riunione tenutasi nella tarda serata di ieri.
Ora la loro candidatura alla vicepresidenza verrà sottoposta, insieme a quella di Galdabini come presidente, al voto elettivo dell’assemblea generale di Confindustria Varese che si terrà lunedì 19 maggio a Volandia – Parco e Museo del Volo di Somma Lombardo (via per Tornavento 15). Con inizio della parte privata (riservata alle imprese) alle ore 9. E della parte pubblica (aperta alla partecipazione anche delle autorità, degli ospiti e della stampa) alle ore 11.00.

Questi i profili dei quattro candidati designati alla carica di Vicepresidenti di Confindustria Varese: Michela Conterno (classe 1975), amministratore delegato della LATI – Industria Termoplastici Spa di Vedano Olona (settore produzione di granulati termoplastici), attuale Presidente del Gruppo merceologico “Gomma e Materie Plastiche” di Confindustria Varese, consigliera del cda dell’Università Liuc. È stata componente del Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Varese dal 2015 al 2017.
Luca Giovanni Donelli (classe 1982), consigliere delegato della Donelli Alexo Srl di Ferno (settore trattamento e rivestimento di metalli), attuale vicepresidente di Confindustria Varese, past president del Lombardy energy cleantech cluster e consigliere di Animp – Associazione Nazionale di Impiantistica Industriale. È stato anche presidente di Yes for Europe – European confederation of young entrepreneurs.

Eleonora Giorgia Munari (classe 1985), direttore marketing e componente del comitato di pianificazione strategica della termoplastic F.B.M. srl di Arsago Seprio (settore stampaggio di termoindurenti, manici e maniglie per pentole), attuale vicepresidente di Confindustria Varese, presidente di Servizi Confindustria Varese srl e past president del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Varese dal 2019 al 2022.

Chiara Radrizzani (classe 1976), consigliera del Cda della ADR spa di Uboldo (settore produzione di assali e cerchi per ruota), componente del consiglio generale di Federmeccanica. È stata componente del Consiglio direttivo del Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Varese dal 2005 al 2007.

«Una squadra giovane; preparata; variegata a livello di espressione di settori; rappresentativa, con le loro aziende, di un nuovo modo di fare impresa; dalla forte esperienza internazionale; in grado di dare continuità ai progetti di #Varese2050; dalle idee chiare su cosa dovrà essere Mill; dalla grande voglia di fare e di mettersi in gioco con generosità e senso del dovere; dalla lucida visione sul futuro», così l’ha definita nella sua relazione di presentazione al consiglio generale il presidente designato di Confindustria Varese, Luigi Galdabini, che ha aggiunto: «Sono quattro nomi che esprimono il giusto equilibrio tra la necessaria e fondamentale opera di continuo coinvolgimento di figure nuove nella nostra vita associativa, l’ascolto dei suggerimenti emersi dalla stessa compagine associativa e, allo stesso tempo, in grado di garantire la continuità con il grande lavoro svolto dal residente Roberto Grassi».

Pubblicato il 07 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore