Quantcast

Il Pavia non sbaglia e vola in Serie D. Solbiatese e Caronnese ai playoff

Nell’ultima di campionato i pavesini vincono a Lentate sul Seveso e mantengono il primo posto. In coda Ispra costretto ai playout

pavia calcio foto facebook

(foto Facebook –Pavia Calcio 1911)
Il Pavia si presentava all’ultima giornata del Girone A di Eccellenza con un risicato vantaggio su Solbiatese e Caronnese, ma i pavesini non hanno sbagliato l’ultimo appuntamento e con la vittoria 2-1 in casa della Lentatese hanno potuto festeggiare la promozione in Serie D.

Seconda piazza per la Solbiatese che grazie al successo 2-0 in casa della Base 96 salterà il primo turno dei playoff per presentarsi al secondo. Chi si affronterà alla prima sfida della post season saranno Caronnese e Rhodense che curiosamente si sono affrontate anche nell’ultima di campionato. A Caronno Pertusella i rossoblù si sono imposti 1-0 ma domenica 11 maggio sarà un match con ben altra posta in palio.

Ai playout saranno invece di fronte Ispra e Sedriano, con i nerazzurri di mister Ulisse Raza che giocheranno l’andata in trasferta l’11 maggio e il ritorno in casa il 18 maggio. Per gli ispresi è stato determinante l’ultimo ko casalingo contro la Sestese, mentre il Sedriano si è tenuto in corsa grazie al successo 1-0 sull’Fbc Saronno.

Sugli altri campi festeggia la salvezza il Legnano che supera 3-0 il già retrocesso Robbio mentre la Vergiatese chiude male la stagione andando a perdere 3-0 a Meda. Colpo esterno per l’Ardor Lazzate, 2-1 a Cinisello, così come per il Casteggio a Mariano.

RISULTATI: Base 96 – Solbiatese 0-2; Caronnese – Rhodense 1-0; Cinisello – Ardor Lazzate 1-2; Ispra – Sestese 1-2; Legnano – Robbio 3-0; Lentatese – Pavia 1-2; Mariano – Casteggio 1-2; Meda – Vergiatese 3-0; Sedriano – Fbc Saronno 1-0.

CLASSIFICA: Pavia 76; Solbiatese 75; Caronnese 74; Rhodense 66; Mariano 60; Ardor Lazzate 59; Fbc Saronno 50; Sestese 44; Cinisello 40; Legnano, Lentatese 39; Vergiatese 38; Casteggio 37; Ispra 35; Sedriano 33; Meda 30; Robbio 25; Base 96 22.

VERDETTI:
Pavia in Serie D;
Solbiatese al secondo turno playoff;
Caronnese – Rhodense al primo turno playoff;
Ispra – Sedriano ai playout;
Meda, Robbio, Base 96 retrocesse in Promozione

Pubblicato il 05 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore