Quantcast

“Io capitano” a Caronno Varesino con Fofana Amara, il ragazzo che ha ispirato il film

La proiezione del film sabato 24 maggio alle ore 21 sarà preceduta alle ore 19 da un aperitivo con musica dal vivo negli spazi dela scuola Macchi

Generico 19 May 2025

La proiezione del film Io capitano a Caronno Varesino è l’occasione per una serata speciale fatta di musica, convivialità e inconri.
Ospite speciale dell’evento sarà Fofana Amara, il ragazzo che ha ispirato il film di Matteo Garrone, candidato all’Oscar come miglior film internazionale.

Fofana è consulente alla sceneggiatura del film, è uno delle tante persone che attaversano il mondo in viaggi resi pericolosi da mille barriere, alla ricerca di una vita migliore.
Oggi, dopo tante fatiche, Fofana è riuscito a ottenere documenti e permessi, e quindi la dignità e i diritti che merita e racconterà la sua storia, fatta di viaggi dolorosi, ma anche di speranza e resilienza.

L’appuntamento è per sabato 24 maggio alle ore 19 negli spazi dela scuola Macchi di via Diaz, a Caronno Varesino.
Dopo l’aperitivo letterario in compagnia del concerto del trio Trilogies, alle ore 21 sarà proiettato il film Io capitano (visione consigliata dai 13 anni).

Partecipazione libera e gratuita.

Pubblicato il 23 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore