La Futura Volley si affida all’esperienza di coach Gianfranco Milano
Classe '57, sulle panchine di alto livello dalla fine degli anni Ottanta, il nuovo tecnico biancorosso proviene da Lecco ed è chiamato a una stagione ambiziosa con le "Cocche"

Scelta votata alla profonda esperienza quella della Futura Volley Giovani che ha scelto Gianfranco Milano come nuovo allenatore per la stagione 2025-26 che la formazione bustocca trascorrerà in Serie A2. Originario di Gioia del Colle, in provincia di Bari, Milano è nato nel 1957 ma frequenta le panchine del volley ai massimi livelli fin dalla fine degli anni Ottanta.
Un curriculum vitae lunghissimo, fatto di tanti anni tra A1 e A2, alcune stagioni in B ed esperienze anche con le selezioni nazionali. Nel 1996 il trionfo in Coppa dei Campioni con il Latte Rugiada Matera da vice di Massimo Barbolini, ma nel palmares di Milano ci sono anche quattro promozioni ottenute con tre diversi club. Nel 2004 il neo-tecnico delle Cocche guidò le azzurrine Under 19 alla conquista della medaglia d’oro ai campionati europei.
Quella di Milano è una figura stimata dai vertici del club per le sue competenze umane e tecniche. Nell’ultima stagione il coach pugliese ha guidato la Picco Lecco in Serie A2 portando alla salvezza la squadra lariana composta quasi per intero da giocatrici under 22. L’obiettivo, alla Futura, sarà però quello di un campionato di vertice come è avvenuto nelle passate stagioni.
«Sono stato felicemente sorpreso dalla chiamata della Futura Volley perché quello con la famiglia Forte è un rapporto di lunga data, ci conosciamo da molto tempo – ha detto coach Milano – Per vari non c’è mai stata l’occasione di poter lavorare insieme e quando alcuni giorni fa è arrivato, ne sono stato contento. Da parte di entrambi c’è la voglia e il desiderio di collaborare per disputare un campionato ambizioso».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.