Quantcast

La Pro Patria si aggiudica l’andata dei playout: Ferri stende la Pro Vercelli

Partita combattuta a Busto Arsizio, dove i tigrotti creano molto e si portano in vantaggio al 82' con un'azione firmata dal vivaio biancoblu. Ma per la salvezza servirà prima passare dal Piola di Vercelli per la gara di ritorno

Le foto di Pro Patria - Lumezzane: 4-1

Vittoria importantissima a Busto Arsizio per la Pro Patria, che nell’ultima gara casalinga della stagione di sabato 10 maggio si aggiudica l’andata dei playout superando di misura (0-1) la Pro Vercelli.

Davanti a quasi duemila spettatori (record di presenze dal post-covid) e dopo novanta minuti di battaglia, in cui i tigrotti biancoblu hanno sfiorato più volte il vantaggio con Mallamo, Piran e Mehic (tre occasioni finite sopra la traversa, a decidere il primo dei due match è il colpo di testa di Davide Ferri al 82′.

Ma è ancora presto per poter festeggiare la salvezza. Prima servirà passare indenni dal Piola di Vercelli nella gara di ritorno di sabato 17 maggio, con i bustocchi obbligati a mantenere il vantaggio complessivo fino al termine dei prossimi novanta minuti. Se il punteggio aggregato dovesse infatti ritornare in parità, a quel punto sarebbero i piemontesi a rimanere in Serie C in virtù del miglior posizionamento in classifica al termine della stagione regolamentare.

RIVIVI LA PARTITA 

Pro Patria – Pro Vercelli: i playout in diretta

IL TABELLINO:

PRO PATRIA-PRO VERCELLI 1-0 (0-0)
Reti: 38′ st Ferri (PPA)


Pro Patria (3-4-2-1)
: Rovida; Bashi, Alcibiade, Coccolo; Piran, Ferri, Mallamo (41′ st Mehic), Barlocco (24′ st Renault); Pitou (41′ st Terrani), Rocco (26′ st Citterio); Beretta. A disposizione: Pratelli, Bongini, Reggiori, Curatolo, Palazzi, Nicco, Miculi, Cavalli, Vaglica. Allenatore: Caniato.
Pro Vercelli (3-5-2): Franchi; Clemente, Sbraga, De Marino (41′ st Serpe); Rutigliano (29′ st Emmanuello), Iotti, Schenetti, Iezzi, Carosso; Romairone (41′ st Coppola), Comi. A disposizione: Rizzo, Lancellotti, Cirillo, Marchetti, Siafa, Burruano, Contaldo, Pino, Antolini. Allenatore: Gardano.

Ammoniti: Carosso (PVE), Schenetti (PVE), Rutigliano (PVE)

Arbitro: Lovison di Padova
Collaboratori: Parisi di Bari e Morea di Molfetta
IV Ufficiale: Burlando di Genova
Var: Miele di Nola
Avar: Restaldo di Ivrea

Ferri dopo il goal vittoria: “Un’emozione fortissima. Dobbiamo restare concentrati per il ritorno”

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com
Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.
Pubblicato il 10 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore