La Pro Patria si aggiudica l’andata dei playout: Ferri stende la Pro Vercelli
Partita combattuta a Busto Arsizio, dove i tigrotti creano molto e si portano in vantaggio al 82' con un'azione firmata dal vivaio biancoblu. Ma per la salvezza servirà prima passare dal Piola di Vercelli per la gara di ritorno

Vittoria importantissima a Busto Arsizio per la Pro Patria, che nell’ultima gara casalinga della stagione di sabato 10 maggio si aggiudica l’andata dei playout superando di misura (0-1) la Pro Vercelli.
Davanti a quasi duemila spettatori (record di presenze dal post-covid) e dopo novanta minuti di battaglia, in cui i tigrotti biancoblu hanno sfiorato più volte il vantaggio con Mallamo, Piran e Mehic (tre occasioni finite sopra la traversa, a decidere il primo dei due match è il colpo di testa di Davide Ferri al 82′.
Ma è ancora presto per poter festeggiare la salvezza. Prima servirà passare indenni dal Piola di Vercelli nella gara di ritorno di sabato 17 maggio, con i bustocchi obbligati a mantenere il vantaggio complessivo fino al termine dei prossimi novanta minuti. Se il punteggio aggregato dovesse infatti ritornare in parità, a quel punto sarebbero i piemontesi a rimanere in Serie C in virtù del miglior posizionamento in classifica al termine della stagione regolamentare.
RIVIVI LA PARTITA
IL TABELLINO:
PRO PATRIA-PRO VERCELLI 1-0 (0-0)
Reti: 38′ st Ferri (PPA)
Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Bashi, Alcibiade, Coccolo; Piran, Ferri, Mallamo (41′ st Mehic), Barlocco (24′ st Renault); Pitou (41′ st Terrani), Rocco (26′ st Citterio); Beretta. A disposizione: Pratelli, Bongini, Reggiori, Curatolo, Palazzi, Nicco, Miculi, Cavalli, Vaglica. Allenatore: Caniato.
Pro Vercelli (3-5-2): Franchi; Clemente, Sbraga, De Marino (41′ st Serpe); Rutigliano (29′ st Emmanuello), Iotti, Schenetti, Iezzi, Carosso; Romairone (41′ st Coppola), Comi. A disposizione: Rizzo, Lancellotti, Cirillo, Marchetti, Siafa, Burruano, Contaldo, Pino, Antolini. Allenatore: Gardano.
Ammoniti: Carosso (PVE), Schenetti (PVE), Rutigliano (PVE)
Arbitro: Lovison di Padova
Collaboratori: Parisi di Bari e Morea di Molfetta
IV Ufficiale: Burlando di Genova
Var: Miele di Nola
Avar: Restaldo di Ivrea
Ferri dopo il goal vittoria: “Un’emozione fortissima. Dobbiamo restare concentrati per il ritorno”
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.