Terzo posto del liceo di Gallarate nelle finali studentesche di atletica: Giacomo Cappelletti il più veloce di tutti nei 100 metri
Si sono svolte a Pavia le gare regionali di atletica leggera. Ottima la prestazione anche del dalla Chiesta al sesto posto nella classifica maschile e dell'Arturo Tosi di Busto in quella femminile

Medaglia di bronzo per i licei di Gallarate in campo maschile e quinto posto per il liceo Arturo Tosi di Busto nella categoria femminile. Questi i risultati generali delle gare di atletica che si sono svolte a Pavia lo scorso 16 maggio. Si trattava delle finali regionali della categoria allievi.
A dare lustro alla squadra liceale gallaratese ci ha pensato Giacomo Cappelletti sprinter che si è aggiudicato la medaglia d’oro nei 100 metri con il tempo di 10.96, staccando di 8 centesimo il secondo classificato,, Jacopo Pizzi di Vigevano.
Ed è dell’Isis Da Vinci Pascoli anche il secondo classificato della specialità 100 HS Alessandro Di Donato che ha sfiorato il podio più alto giungendo a 5 decimi dal primo classificato Filippo Vedana di Merate.
Nel salto in alto è giunto al dodicesimo posto lo studente dei licei di Gallarate Gabriele Garzonio che ha superato 1,67 mentre la medaglia d’oro, Gioele Spaltini di Pavia ha saltato i 2,00.
Per il salto in lungo da segnalare la 16esima posizione di Giacomo Arcuri che ha saltato 5,31 metri mentre il primo classificato ha toccato i 6,27 ed è Samuele Slavazza di Parabiago.
Nel peso 5 chili è stato Filippo Magnoni, anche lui studente dei licei di Gallarate, a mettere a referto la prestazione migliore varesina con il 18esimo posto a 9,95 mentre il primo classificato ha tirato a 14,24 metri ed è Pietro Cesana di Colico.
Nella classifica complessiva, il dalla Chiesa di sesto si è posizionato in 13esima posizione.
Tra le ragazze, nei 100 metri Aurora Grimaldi del Candiani di Busto ha finito in decima posizione con il tempo di 13,43 ( la vincitrice ha corso in 12.29). In quindicesima posizione Irene Cefariello del Dalla Chiesa du Sesto con il tempo di13.46 mentre Clara Milani di liceo Tosi di Busto si è posizionata al 17esimo posto con 13,52.
Ha sfiorato il podio nella specialità 1000 metri Giada Asietti del dalla Chiesa di Sesto calende che ha corso in 3.03.51 mentre la prima classificata Asia Pranzato di Crema ha chiuso con 2.58.42
Nel salto in alto si è distinta con il quinto posto Elena Caccia del liceo Tosi di Busto che ha superato l’asta posta a 1,5 metri. La vincitrice, Giulia Sironi di Monza, ha saltato 1,60.
Per il salto in lungo seconda posizione di Alessia Albergatore del liceo Manzoni di Varese che ha saltato 5,22 a pochi centimetri dalla vincitrice, Francesca Bertolotti di Pavia che ha realizzato 5,67. Al decimo posto Nicole Mirkos del liceo Tosi di Busto con 4,82.
Nel lancio del peso di 3 chili la prima varesina in classifica è al 19esimo posto: Katia Valente che ha lanciato 8,20 mentre la prima classificato ha raggiunto 13,08 ed è Vera Quintana di Parabiago.
Grazie ai risultati raggiunti dalle studentesse, il liceo Arturo Tosi di Busto ha chiuso la classifica generale al quinto posto mentre il Dalla Chiesa si è piazzato al 13esimo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.