“Cinema sotto le stelle” fa riscoprire i classici al Maga di Gallarate
Tre serate di proiezioni all'aperto, tre anniversari di pellicole che hanno fatto la storia. "Una proposta per tutti"

A Gallarate torna il cinema all’aperto. Non con i film della stagione, ma con pellicole che hanno fatto la storia: tre serate di proiezioni all’aperto, tre anniversari di film che hanno fatto la storia.
«Dopo la proposta dello scorso anno con la proiezione di Dolce Vita, che era piaciuta particolarmente, abbiamo pensato di ripropore il cinema all’aperto al Maga, in collaborazione con la Pro Loco» dice l’assessora alla Cultura Claudia Mazzetti.
«Ripercorriamo la storia del cinema e proporremo anche generi diversi, che possano attrarre un pubblico differente, compresi i bambini».
I film del cinema all’aperto a Gallarate
Si parte sabato 19 luglio con “Cenerentola”, il classico Disney che compie ben 75 anni: un’occasione per rivivere l’incanto dell’animazione d’epoca con grandi e piccoli.
Il secondo appuntamento sarà domenica 27 luglio, con “Profondo Rosso” di Dario Argento: 50 anni per uno dei capisaldi del cinema horror italiano, che ha segnato un’epoca con la sua regia visionaria e la colonna sonora dei Goblin.
La rassegna si chiude sabato 2 agosto con “Pane e Tulipani”, la commedia romantica di Silvio Soldini che compie 25 anni: un film delicato e poetico che ha incantato pubblico e critica alla fine degli anni Novanta.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.