Quantcast

Giovedì 10 luglio sciopero per 24 ore negli aeroporti e in Easyjet

L'agitazione riguarda diversi scali, tra cui Milano Linate e Malpensa. Lo sciopero nella compagnia low cost è invece convocato da una sola sigla

Milano Malpensa

Giovedì 10 luglio potrebbe essere una giornata difficile per chi si muove in aereo, a causa di uno sciopero nei servizi degli aeroporti in Italia. C’è anche uno sciopero del personale di bordo Easyjet, ma convocato da una sola sigla.

L’agitazione è convocata per ventiquattro ore ma in realtà si tratta di più scioperi, a livello nazionale o locale, promossi da varie sigle sindacali. A Milano Linate e Milano Malpensa scioperano gli autisti di Sea (quelli degli autobus che portano fino all’aereo o dei servizi di trasporto interno) e quelli di Airport Handling, a Linate sciopero anche degli addetti Swissport che garantiscono i servizi a Ita Airways.

Previsti anche scioperi all’aeroporto di Venezia (Aviation Services) e Capodichino (Romeo Gestioni), a Cagliari la protesta riguarda il personale della Sogaersecurity..

Infine la sigla di base Usb Lavoro Privato ha dichiarato anche uno sciopero del personale navigante di Easyjet, sempre sulle 24 ore.

Pubblicato il 08 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore