Quantcast

Impresa di Vittoria Fontana: oro nei 200 metri alle Universiadi

La sprinter gallaratese, in finale con il sesto tempo, sale sul gradino più alto del podio con il personale di 22.79

vittoria fontana atletica leggera

Vittoria Fontana di Gallarate, allenata da Giuseppe Cappelletti, conquista la medaglia d’oro nei 200 metri alle Universiadi 2025 di Bochum, in Germania, con un personale di 22.79 (+0.1). Uno straordinario risultato che premia la decisione della sprinter gallaratese di passare ai 200 metri.

Una successo di grande spessore per Vittoria Fontana, che si era qualificata alla finale con il sesto tempo. Al quarto posto si è classificata Dalia Kaddari con un tempo di 23.04, completando una performance di alto livello per la squadra italiana.

Il tempo di 22.79 segna un’importante evoluzione per Vittoria Fontana, che ha saputo sfruttare al meglio le sue potenzialità, migliorando il suo precedente record personale e dimostrando di essere pronta a competere ai massimi livelli nel panorama internazionale.

di
Pubblicato il 24 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore