La nuova Futura Volley “salperà” domenica 3 agosto
La squadra di coach Milano, ancora sul mercato per un opposto, ha definito le prime date stagionali. Si parte senza Sassolini e Moroni, ai Mondiali U21 in Indonesia

La nuova stagione della Futura Volley Giovani è alle porte. Il raduno ufficiale della squadra biancorossa – di nuovo al via della Serie A2 femminile – è fissato per domenica 3 agosto: una giornata interamente dedicata ai test fisici, preludio all’inizio della preparazione atletica prevista da lunedì 4 agosto.
PALESTRA, TARAFLEX E SABBIA
Per tutto il mese di agosto la squadra guidata da coach Gianfranco Milano seguirà un programma articolato in doppie sedute giornaliere. Il lavoro alternerà momenti tecnici sul campo del Pala San Luigi di Sacconago – il campo storico delle bustocche – ad allenamenti in sala pesi, ospitati come da tradizione nella palestra dello Studio Medico Fratelli Forte di Samarate. La società comunicherà le date degli allenamenti aperti al pubblico al “San Luigi”.
Non mancherà nemmeno l’attività sulla sabbia, tipica della stagione estiva, grazie alla rinnovata collaborazione con il Volley Vibes Village di Olgiate Olona, struttura che già lo scorso anno aveva accolto con entusiasmo le “Cocche” durante la preparazione estiva.
RINFORZI DAL VIVAIO
Al raduno sarà presente la quasi totalità del gruppo biancorosso, anche se all’appello mancherà uno dei due opposti: la società è ancora attiva sul mercato per completare la rosa e inserire l’ultimo tassello. Assenti giustificate anche Helena Sassolini e Gaia Moroni, entrambe convocate con la Nazionale Under 21 per i Campionati Mondiali di categoria che si svolgeranno in Indonesia dal 6 al 17 agosto.
Per garantire la continuità del lavoro e completare gli organici, verranno aggregate alcune atlete del settore giovanile: Arjana Lugja e Marianna Bertolini si uniranno al gruppo dal 4 agosto, mentre Alice Monfredini lo farà il giorno successivo. A quest’ultima subentrerà poi Martina De Caro, attesa a partire dal 21 agosto.
PRIMO TEST
La prima uscita della nuova Futura Volley è invece in calendario per sabato 30 agosto, quando la squadra sarà impegnata in un allenamento congiunto sul campo della CBL Costa Volpino formazione bergamasca che milita a sua volta in A2. L’orario è ancora da definire, ma sarà il primo vero test per le biancorosse in vista dell’avvio ufficiale della stagione 2025/26.
FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO 2025-26
Palleggiatrici: Helena Sassolini, Sofia Alberti.
Opposta: Gaia Moroni.
Centrali: Sofia Rebora, Alice Farina, Alessandra Talarico.
Schiacciatrici: Bianca Orlandi, Marika Longobardi, Kateryna Tkachenko, Anja Nella.
Liberi: Sophie Blasi, Elena Aina.LO STAFF
Primo allenatore: Gianfranco Milano.
Secondo allenatore: Nicolò Cozzi. Assistenti: Mauro Tettamanti, Davide Barella.
Scout: Alessandro Parise. Preparatore atletico: Valerio Povia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.