Quantcast

Malpensa potenzia la sua offerta internazionale con il nuovo volo di Wizz Air per Londra Luton

Il nuovo volo, che partirà il 26 ottobre 2025, avrà una frequenza giornaliera con una doppia frequenza nei giorni di punta (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica)

Malpensa Generiche

Wizz Air annuncia l’introduzione di una nuova rotta diretta da Milano Malpensa a Londra Luton, rafforzando ulteriormente la connettività tra la Lombardia e il Regno Unito. Il nuovo volo, che partirà il 26 ottobre 2025, avrà una frequenza giornaliera con una doppia frequenza nei giorni di punta (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica).

Il nuovo collegamento arriva a poche settimane dal quinto anniversario della base di Wizz Air a Milano Malpensa, dove la compagnia ha trasportato oltre 12,5 milioni di passeggeri dal 2020, consolidandosi come uno dei principali attori del mercato aereo del Nord Italia.

Malpensa: una base sempre più strategica per Wizz Air

Lo scalo milanese di Malpensa si conferma come uno dei principali hub di Wizz Air in Italia, non solo per i voli turistici, ma anche per quelli business. Nei primi sette mesi del 2025, la compagnia ha operato oltre 10.000 voli da e per Malpensa, trasportando più di 2 milioni di passeggeri e registrando un tasso di puntualità in continuo miglioramento, con un incremento del 23% rispetto allo scorso anno.

Inoltre, Wizz Air sta intensificando le sue operazioni sullo scalo milanese, con una flotta composta da 8 Airbus A321neo, modelli all’avanguardia che offrono maggiore efficienza e comfort. Nel corso della stagione estiva 2025, la compagnia opera ben 39 rotte verso 23 paesi, consolidando la sua posizione nel panorama europeo e internazionale.

Pubblicato il 23 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore