Quantcast

Spacciatori in fuga a Castano, sequestrato un etto di droga e telefoni con i numeri dei clienti

Carabinieri e Polizia Locale sono intervenuti per smantellare una nuova piazzola di spaccio, da poco "allestita" in area boschiva al confine tra Castano Primo, Lonate Pozzolo e Vanzaghello. L'azione improvvisa ha fruttato anche informazioni

polizia locale Castano Primo

Due denunce, un etto di hashish, un coltello, i telefoni cellulari con dentro i contatti dei clienti dello spaccio.
È il bilancio dell’operazione svolta da carabinieri e Polizia Locale a Castano Primo, vicino a Malpensa.

Militari e agenti di Polizia Locale sono intervenuti per smantellare una nuova piazzola di spaccio, da poco “allestita” in area boschiva al confine tra Castano Primo, Lonate Pozzolo e Vanzaghello.

Durante il blitz gli agenti hanno fermato due soggetti che agivano con funzione di “pali” (sentinelle che allertano gli spacciatori dell’eventuale presenza di forze dell’ordine) di cui uno trovato armato di coltello.

La “batteria” di spacciatori costituita da ben quattro soggetti nordafricani si è data alla fuga a piedi nella fitta boscaglia inseguita dagli operanti.

Durante l’azione i pusher hanno perso i telefoni cellulari con le relative utenze di spaccio ed i contatti degli assuntori, una “panetta” di  hashish, modica quantità di cocaina e materiale di confezionamento.

I fermati accompagnati presso il Comando di piazza Mazzini al termine degli accertamenti sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per vari reati.

Nell’azione è stata infine anche recuperata anche una bicicletta verosimilmente oggetto di furto.

«Un sentito ringraziamento» da parte dell’assessore alla Sicurezza Carlo Iannantuono alla Polizia locale «che in collaborazione con i Carabinieri ha dimostrato ancora una volta professionalità e competenza  in questa operazione».

Pubblicato il 07 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore