Quantcast

La Polizia Locale “pizzica” gli autori di due abbandoni di rifiuti a Castano Primo e Nosate

Due episodi diversi e di diversa gravità, costati comunque in entrambi i casi una sanzione

Generico 04 Aug 2025

Anche ad agosto non si ferma la brutta pratica di abbandonare rifiuti in strada o nei boschi: a Castano Primo e Nosate gli agenti della Polizia locale hanno accertato due casi, sanzionando gli autori.

Prima multa per una cittadina residente in paese a Castano, che aveva buttato in un cestino pubblico un sacco di rifiuti non differenziati.

Nel secondo caso è stato individuato l’autore di uno scarico rilevante di rifiuti non pericolosi lungo una strada extraurbana a Nosate. Dopo l’accertamento e contestazione della violazione all’uomo è stato imposto di  bonificare l’area con conseguente smaltimento di quanto depositato. Avendo ottemperato. alla richiesta, lo “zozzone” ha potuto pagare la sanzione in forma ridotta, che è comunque consistente, 2500 euro (che consente di non avere ripercussioni di natura penale).

Pubblicato il 08 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore