Torneo popolare di basket a Olgiate Olona: sport, inclusione e memoria al Parco Sant’Antonio
Sabato 6 settembre la 7a edizione della manifestazione dedicata alla memoria di Davide Pozzi. Nel pomeriggio sarà realizzato un murales contro il genocidio a Gaza

Sabato 6 settembre, il campetto di Sant’Antonio a Olgiate Olona si trasforma in un luogo di incontro, sport e condivisione per la 7a edizione del Torneo di Basket Popolare Davide Pozzi. Dalle 14.30 alle 20, il playground sarà animato da partite non competitive, attività per bambini e momenti conviviali aperti a tutti.
L’iniziativa, promossa da Villa Restelli con il patrocinio del Comune di Olgiate Olona, si rivolge sia a chi ama giocare a basket, sia a chi desidera semplicemente trascorrere un pomeriggio all’aria aperta, in compagnia, con musica, murales e cibo.
Il torneo nasce per ricordare Davide Pozzi, figura amata e attiva nella comunità olgiatese, e si propone come momento aggregativo dal forte valore sociale e culturale. L’evento non ha carattere competitivo: l’obiettivo è stare insieme, divertirsi e promuovere valori di partecipazione, condivisione e solidarietà. Per i più piccoli saranno disponibili mini-canestri e giochi su misura, per coinvolgere anche i bambini in un clima festoso e accogliente.
Non mancherà una proposta gastronomica dai sapori mediorientali, accompagnata da birre fresche e dalla simbolica Gaza Cola, bevanda che rappresenta un messaggio di vicinanza e sostegno alla popolazione palestinese.
Proprio la Palestina sarà il tema centrale dell’edizione 2025: durante il pomeriggio verrà realizzato un murales partecipato che unirà sport, arte e impegno civile, in un grido collettivo di “Stop al genocidio”. Un gesto simbolico per ribadire che la bellezza della condivisione passa anche dalla consapevolezza. Per giocare o prenotare i panini è richiesta la compilazione di un semplice modulo online, disponibile a questo link: https://forms.gle/XKkxwzpxoDqnKzhd9
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.