Agrivarese Gravel, in bici nei punti più suggestivi tra Valle Olona e Altomilanese
La pedalata sugli sterrati si terrà a corollario della manifestazione dedicata all'agricoltura, domenica 28 a Busto Arsizio. Iscrizioni già aperte: ecco come fare

Tra gli eventi collaterali di Agrivarese 2025 – la storica manifestazione dedicata al mondo dell’agricoltura provinciale in programma domenica 28 settembre a Busto Arsizio – anche la seconda edizione della “Agrivarese Gravel”, l’occasione per pedalare e scoprire il territorio grazie a un percorso inedito disegnato in collaborazione tra Ciclovarese e Varese Bike Guide, nell’ambito del progetto #VareseDoyoubike di Camera di Commercio.
La pedalata cicloturistica toccherà alcuni dei punti più suggestivi tra quelli situati tra il Parco Alto Milanese, il Parco del Ticino e la Valle Olona, con passaggi lungo le piste di raccordo della Seconda Guerra Mondiale (e il loro museo all’aperto) e il punto “spotter” di Malpensa, con un panorama unico sull’aeroporto e sul Monte Rosa. Per finire i pedalatori toccheranno anche il Museo Agusta, a Cascina Costa di Samarate.
La distanza è di 60 chilometri: il ritrovo è previsto alle 8 in piazza San Giovanni, a Busto Arsizio mentre al termine della pedalata è previsto un ristoro con prodotti tipici. Le iscrizioni sono già aperte e si raccolgono CLICCANDO QUI e nei negozi convenzionati che trovate allo stesso link. Sarà possibile aderire anche la mattina stessa prima del via: in quel caso però il costo sarà di 20 euro contro i 15 di chi anticipa l’iscrizione online.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.