“Fine estate in musica” a Besnate, la rassegna con le bande musicali del territorio
Organizzata dal locale Corpo Musicale Sant’Eugenio, vedrà ospiti anche le bande di Morazzone e Mezzana. Musica e momento d'incontro nella bella piazza Santa Maria del Castello

La tradizione bandistica torna protagonista a Besnate con la rassegna “Fine Estate in Musica”, organizzata dal Corpo Musicale Sant’Eugenio.
L’appuntamento è per domenica 14 settembre alle ore 16.00 nella scenografica piazza Santa Maria del Castello, nel centro storico.
Sul palco si alterneranno tre formazioni che rappresentano l’anima e la vitalità della musica popolare in provincia di Varese: la Banda Mam dei Ragazzi di Morazzone, il Corpo Musicale “La Cittadina” di Somma Lombardo e i “padroni di casa” del Corpo Musicale Sant’Eugenio di Besnate.
L’evento, realizzato con il patrocinio di Anbima APS, Regione Lombardia, Pro Loco Besnate e Comune di Besnate, vuole essere non solo un concerto, ma anche un momento di condivisione e di festa per la comunità, che trova nelle bande uno dei suoi riferimenti culturali più longevi e popolari.
L’appuntamento è all’aperto, per salutare l’estate nella bella piazza Santa Maria del Castello, che – come giù per il jazz festival a primavera – rappresenta un palcoscenico ideale per gli eventi musicali che sono anche momenti di socialità, incontro e scambio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.