Samuele Astuti nominato nel Pd lombardo: guiderà il Forum Sanità e seguirà l’Innovazione tecnologica
Il consigliere regionale dem di Malnate è stato nominato Coordinatore del Forum sanità e membro della segreteria regionale con delega all’Innovazione tecnologica

Nuovo incarico per Samuele Astuti, consigliere regionale del Partito Democratico. Questa mattina, durante l’assemblea regionale del Pd, è stato nominato Coordinatore del Forum sanità e membro della segreteria regionale con delega all’Innovazione tecnologica.
«Sanità e innovazione, sfide centrali per la Lombardia»
«Mi fa molto piacere che il Pd lombardo mi abbia dato un incarico così prestigioso» – commenta Astuti –. «Si tratta di temi fondamentali per la nostra regione: la sanità è per i cittadini la prima delle questioni, perché la salute sta in cima alle preoccupazioni di chiunque e, in Lombardia, ha bisogno di essere riformata radicalmente. D’altra parte, l’intelligenza artificiale sta cambiando il nostro modo di vivere e di lavorare. Ha bisogno di essere governata, e la politica deve giocare la sua parte in una partita tanto importante».
Un percorso di esperienza tra sanità e digitale
Le due aree affidategli sono da sempre al centro del suo impegno politico e professionale. In Consiglio regionale Astuti è membro della VII Commissione ricerca e innovazione, mentre nella sua attività accademica segue i temi della digital transformation.
Sul fronte sanitario, Astuti vanta un’esperienza lavorativa al Ministero della Sanità, poi, da primo cittadino di Malnate, la presidenza dell’assemblea dei sindaci dell’Ats Insubria. Inoltre, nella scorsa legislatura Astuti è stato capogruppo in Commissione Sanità, di cui fa parte anche attualmente fin dalla sua elezione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.