Castagne a Mezzana a Somma Lombardo e l’oratorio cerca volontari
Dalle ore 15 un pomeriggio di festa e condivisione, con laboratori creativi per i più piccoli e, a seguire, la distribuzione delle castagne per tutti
Domenica 19 ottobre 2025, l’Oratorio di Mezzana, frazione di Somma Lombardo, accoglierà famiglie, bambini e ragazzi per la tradizionale Castagnata, organizzata dalla Comunità Pastorale “Maria, Madre presso la Croce”.
L’appuntamento, che si terrà nel cortile dell’oratorio a partire dalle ore 15, sarà un pomeriggio di festa e condivisione, con laboratori creativi per i più piccoli e, a seguire, la distribuzione delle castagne per tutti.
Un’occasione per ritrovarsi, respirare il clima autunnale e vivere insieme un momento di comunità.
Volontari cercasi per tenere vivo l’oratorio
In vista delle prossime attività, la Comunità Pastorale ha anche lanciato un appello a chi desidera dedicare un po’ del proprio tempo all’oratorio. Con l’iniziativa “A.A.A. Volontari cercasi”, si cercano persone disponibili ad aiutare nella gestione del bar domenicale e nei piccoli lavori di manutenzione. L’invito è rivolto a mamme, papà, nonni e a chiunque voglia dare una mano, anche saltuariamente, secondo le proprie possibilità.
Per informazioni e adesioni è possibile contattare Cristina al numero 347 1761702.
L’Oratorio di Mezzana è aperto ogni domenica dalle 14.30 alle 17.30, salvo eventi speciali, e resta un punto di riferimento per la socialità e la crescita dei più giovani della comunità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.