Il grande ospedale della Malpensa porterà la firma di Zaha Hadid Architects
Lo studio londinese è lo stesso che ha progettato il Citylife Shoping District di Milano. A fine novembre la presentazione ufficiale
È lo studio di architettura londinese Zaha Hadid guidato da Paolo Zilli ad aggiudicarsi il concorso di progettazione internazionale per la realizzazione del Grande Ospedale della Malpensa che unirà i due nosocomi di Busto Arsizio e Gallarate in una nuova struttura interconnessa, sostenibile e innovativa. È lo studio che ha progettato il Citylife Shoping District di Milano.
I termini per il bando si erano chiusi il 20 marzo scorso con una significativa adesione: 23 gli studi di progettazione che avevano presentato le proprie idee, seguendo le indicazioni contenute nel bando. La Commissione Esaminatrice ha quindi scelto i cinque studi di progettazione finalisti.
Oggi, alle 16.30, la nomina del vincitore con la lettura della graduatoria delle proposte progettuali selezionate, associando ai codici alfanumerici che identificavano i progetti i corrispondenti nominativi dei cinque progettisti, sino ad oggi rimasti anonimi, con conseguente proclamazione del vincitore del concorso.
La graduatoria, ora provvisoria, sarà confermata solo dopo l’esito delle verifiche di legge sul possesso, da parte dei cinque finalisti, dei requisiti generali.
La cerimonia di proclamazione del vincitore e la pubblicazione dei cinque progetti in concorso è fissata per la fine di novembre con la presentazione del progetto vincitore
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.